St. Peter’s Pool non può mancare nella lista di luoghi da visitare durante un viaggio a Malta. Ci troviamo precisamente nella sua area meridionale, dove si estende una baia rocciosa circondata da acque cristalline. Il luogo ideale per chi è a caccia di panorami, relax e, perché no, un’esaltante esperienza di snorkeling.

St. Peter’s Pool dove si trova e come arrivare

St. Peter’s Pool (o Piscina di San Pietro per dirla in italiano) si trova sulla penisola Delimara. Facile combinare questa escursione con una visita a Marsaxlokk (Marsascala), considerando come quest’area sia lungo la strada che conduce ai villaggi.

Raggiungere St. Peter’s Pool non è propriamente una passeggiata. Si tratta infatti di una mini escursione. Meglio avere scarpe comode al piede, consigliate al posto di semplici ciabatte. Ci si ritroverà lungo una strada stretta sul fianco di una collinetta. La vista è magnifica, il che ripaga dello sforzo richiesto. A pochi passi dall’inizio del percorso vi è un parcheggio per fermare l’auto. I posti non sono molti e in tanti preferiscono arrivare in taxi.

Chi volesse avventurarsi in un cammino a piedi dal villaggio di pescatori di Marsaxlokk, evitando qualsiasi mezzo a motore, impiegherà circa 30 minuti. Una piacevole passeggiata per chi ha un minimo d’abitudine alle escursioni. Non manca infine l’opzione via mare, avvalendosi delle tante barche che fanno giornalmente la spola dai villaggi alla piscina naturale.

Cosa fare

La prima e forse unica cosa da fare a St. Peter’s Pool è rilassarsi. Entrare in contatto con la natura, godere dei raggi del sole, del panorama e delle acque cristalline. L’ingresso in mare è facilitato da due scalette, che consentono proprio a tutti di ritrovarsi immersi in acque che brulicano di vita. Vorrete però avere in borsa delle scarpette da scoglio, considerando come la spiaggia sia composta da sassi.

Fonte fotografia in evidenza: https://www.flickr.com/photos/giuseppemilo/28056136330

St. Peter’s Pool: il paradiso dello snorkeling a 30 minuti da Marsaxlokk ultima modifica: 2022-07-13T09:30:00+02:00 da Luca Incoronato

Commenti

Subscribe
Notificami
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Julieta B. Mollo

Che bel posto!

1
0
Would love your thoughts, please comment.x