So this is Christmas! Chi dice che Malta è una meta da scegliere solamente per le vacanze estive si sbaglia di grosso! Anche a dicembre, in attesa del Natale, gli eventi sono molteplici. D’altronde come in tutti gli angoli del mondo, il 25 dicembre è una festa molto sentita su tutta l’isola maltese, sia per il suo significato religioso che per il suo aspetto più sociale. Perché si sa il periodo natalizio è in grado di regalarci un momento magico pieno di calore e suggestione. Dove ciò che conta è ritrovare gli affetti più cari e trascorrere con loro i giorni di festa.

Eventi natalizi a Malta
Aspettando Natale sull’isola maltese – Credit: pixabay

Christmas events

Ecco che allora The Christmas time è celebrato al massimo, con l’organizzazione di eventi di ogni tipo. Per una serata spirituale molto speciale, puoi unirti alla congregazione della Concattedrale di San Giovanni a La Valletta per cantare a lume di candela. Tutte le chiese hanno un calendario di eventi, che vanno dalla processione di Maria e Giuseppe alle attività in strada con i bambini che intonano canti natalizi. I presepi sono posti ovunque, dalle case private alle piccole cappelle. Alcuni sono molto artistici ed elaborati, con figure che si muovono meccanicamente, allestiti dettagliatamente grazie al meticoloso lavoro di artigiani. Un momento clou natalizio, che è popolare sia per i bambini che per gli adulti, è la pantomima annuale che si tiene al Teatro Manoel e in altri luoghi. Satira e buon umore per grandi e piccini.

E non è finita qui! Noi di itMalta cercheremo di tenervi aggiornati su tutti gli eventi in programma per questo mese di festa. Seguiteci…e leggeteci!

Merry Christmas & Happy New Year in Malta! ultima modifica: 2019-12-17T09:00:00+01:00 da Redazione

Commenti