Massimo Lopez, attore, doppiatore, comico impareggiabile, imitatore e conduttore televisivo, dotato di una voce notevole che modula in modo incredibile, sbarca a Malta. Lopez ha iniziato a fare successo con il mitico “trio”, con la compianta Anna Marchesini e Tullio Solenghi; ha proseguito la sua ascesa della sua carriera artistica da solista e approda a Malta.

Massimo Lopez a Pjazza Teatru Rja

Massimo Lopez con il suo “battello” carico di voci, melodie, swing e armonia, sarà giovedì 6 giugno, a Pjazza Teatru Rja. Presenterà il suo recital, in una serata unica nel suo genere non solo come star della televisione italiana; ma come cantante, trasformista dotato di tantissime voci. Lopez si esibirà insieme alla Big Band della Malta Concert Orchestra.

Massimo Lopez - l'artista Lopez mentre canta
fonte Immediato

Lo showman italiano, abile ed eclettico a giocare con le corde vocali, eseguirà una selezione di classici swing. Massimo Lopez non ha mai nascosto d’essere cresciuto e di essersi formato, con quelle che sono le pietre miliari di alcuni grandissimi del swing. Riascolteremo in chiave moderna Cole Porter, George Gershwin, Jimmy Van Heusen, Richard Rodgers e altri. Si dipanerà una carrellata di successi che partono dagli anni ‘30 agli anni ‘50, del novecento. Lopez è sempre stato un grande fan di giganti come Frank Sinatra, Tony Bennet e Sammy Davis J.

Massimo Lopez a Malta

Lo showman italiano interpreterà pezzi come Fly Me to the Moon, My Way, Under my Skin e il tema da New York, New York; per citarne solo alcuni tra i più famosi nel mondo. Massimo Lopez, tuttavia è un cavallo di razza e si sa, i grandi come lui vanno a briglia sciolta. Quindi, il concerto sarà un vero show, in cui l’attore divertirà il pubblico con gag divertenti, monologhi improvvisati, e quel suo interagire con il pubblico.

Massimo Lopez - Massimo Lopez mentre si esibisce
fonte Culturaemusica

Lopez fin da ragazzino a scuola, ha sempre tirato fuori dal cilindro imitazioni a raffica, con cui coinvolge sempre i presenti. Proprio le sue irresistibili imitazioni, sono quelle che lo hanno portato al grande successo televisivo. Eppure la sua voce è senza dubbio esaltata dai grandi capolavori di Sinatra, o di Bennet e Davis.

Jazz Company & Big Band dell’Orchestra

La passione di Lopez per questo stile, oggi si avvale della collaborazione di una delle più prestigiose formazioni jazz e swing italiane. Parliamo della “Jazz Company”, capitanata da Gabriele Comeglio, il quale, guiderà anche la Big Band dell’Orchestra dei Concerti di Malta in questo concerto atteso. Il maestro Comeglio ha una carriera di tutto rispetto, vantando collaborazioni con vincitori del Grammy Award come Bob Mintzer e Dee Dee Bridgewater; anche con importanti star della musica italiana come Fabio Concato, Lucio Dalla, Mina, Ron e Franco Battiato tra gli altri.

Massimo Lopez - vignetta
fonte Twitter

Anche Massimo Lopez che è un artista “di razza” potrà quindi sbizzarrirsi, avendo a disposizione una grande orchestra con cui esibirsi, non solo con le canzoni; ma anche prendendo in giro i politici. Sono, infatti, famosissime le sue imitazioni di politici come di Antonio Di Pietro, Romano Prodi, Giuseppe Conte, così come alcuni dei grandi Papi della storia.

Lopez a Malta in concerto

Anche Maurizio Costanzo, tuttavia caro amico di Lopez, non è sfuggito all’imitazione, una delle più riuscite. Il concerto inizierà alle 20.30, e sia studenti, sia anziani potranno beneficiare di sconti speciali sui biglietti in vendita. Sarà divertente allora giovedì 6 giugno, a Pjazza Teatru Rja!

Simona Aiuti

Autore: Simona Aiuti

Mi chiamo Simona Aiuti, sono giornalista, web editor e autrice di romanzi. La scrittura è parte di me; amo la letteratura, esplorare i mutamenti del costume, la storia, lo sport, e l’arte. Mi piace visitare i musei, le mostre. Sono affascinata dall’inconoscibile e curiosa del mondo.
Massimo Lopez in concerto a Malta ultima modifica: 2019-06-04T11:31:15+02:00 da Simona Aiuti

Commenti