Malta Fashion Week è l’evento di moda più atteso dell’anno sull’isola maltese. Con una reputazione consolidata nel panorama internazionale della moda, il Malta Fashion Week 2023 promette di essere un’esperienza straordinaria che fonde stile, creatività e innovazione. Durante la settimana della moda, designer emergenti e affermati presenteranno le loro collezioni più audaci e sofisticate sulle passerelle di Malta. Gli stilisti mostreranno il loro talento unico e la loro capacità di mescolare tradizione e modernità. Renderanno omaggio alla ricca cultura e storia dell’isola.

Malta Fashion Week 2023 - modella

Malta Fashion Week non è solo un momento per celebrare l’eleganza e lo stile, ma anche per promuovere la sostenibilità nella moda. L’evento mette in evidenza l’impegno dell’industria della moda maltese nel promuovere pratiche ecologiche e responsabili e incoraggia la creazione di capi di alta qualità che rispettano l’ambiente.

Malta Fashion Week 2023 - stivaletti

La kermesse andrà in scena a Valletta dal 3 al 7 luglio presso la Fontana dei Tritoni ed i Biskuttin Gardens, scelti come location di quest’anno, come annunciato dal ministro della Cultura Owen Bonnici e dal ministro del Turismo, Clayton Bartolo. Il 25esimo anniversario dei Malta Fashion Awards sarà celebrato lunedì 10 luglio con una speciale edizione. La Fontana dei Tritoni farà da sfondo per la cerimonia di premiazione dei migliori professionisti del settore della moda. La serata prenderà il via al Phoenicia Hotel con il red carpet, e proseguirà fino a mezzanotte con l’assegnazione dei premi.

Gli stilisti

Tra i designer maltesi saranno presenti Charles & Ron, Parascandalo, Yana’s Jewellery, Eversince (che per la prima volta collaborerà con l’azienda Urban Jungle), Gagliardi, James Dimech e molti altri. Oltre a loro, parteciperanno anche Suzana Peric dalla Serbia, Elisabetta Rende dall’Italia e Paskal dall’Ucraina.
Allo stesso tempo, presso i Biskuttin Gardens, si terrà una mostra fotografica con opere di fotografi maltesi come Kurt Paris, Brian Grech, Matthew B Spiteri, Kris Micallef, Darren Zammit Lupi e altri.

Malta Fashion Week 2023 è un evento da non perdere per gli amanti della moda e per coloro che desiderano scoprire le tendenze più innovative del settore. È l’occasione perfetta per immergersi nello stile dell’isola, dove la moda diventa un’arte che si fonde con la bellezza naturale del Mediterraneo.

Malta Fashion Week 2023: moda, stile e passione ultima modifica: 2023-06-30T09:06:00+02:00 da Paola Stranges

Commenti

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x