Finalmente i giovani calciatori maltesi avranno l’opportunità di entrare a far parte della Juventus Academy, mai esistita finora a Malta.

Presente in oltre 50 Paesi e in tutti i continenti, il progetto Juventus Academy mira a promuovere la filosofia, i metodi e i valori della Juventus tra i giovani di tutte le età offrendo un’opportunità ai giovani calciatori di sviluppare le proprie capacità tecniche, emotive e interpersonali secondo l’ethos del club di Serie A.

Quando

La Juventus Academy Malta entrerà in funzione da settembre per tutte le ragazze e i ragazzi di età compresa tra i 6 e i 14 anni, e conterà su Matteo Barresi come allenatore e responsabile del team tecnico e su Alessio Capraro in qualità di vicepresidente. Barresi e Capraro, selezionati appositamente per il progetto Malta, fanno parte del team bianconero dal 2013 e sono responsabili di programmi di allenamento in prestigiosi centri situati a Torino e a Londra.

L’accademia di Malta offrirà sessioni di allenamento di gruppo e individuali per tutta la settimana e per tutto l’anno, e darà ai giovani giocatori l’opportunità di frequentare fino a tre sessioni di due ore a settimana. A differenza dei campi precedenti, la Juventus Academy Malta stabilirà un punto d’appoggio permanente a Malta.

Juventus training camp – Settembre 2020

Gli obiettivi di Juventus Accademy Malta

L’obiettivo di Juventus Academy è quello di formare i calciatori attraverso una visione che combini gli aspetti tecnici con le qualità mentali, emotive e interpersonali. Oltre a portare sull’isola una prestigiosa dinastia calcistica, la Juventus Academy spera anche di esporre i suoi giovani cadetti ai coetanei calcistici di altri Paesi attraverso vari ritiri e tornei.

Juventus World Cup e Juventus Experience

Uno degli aspetti interessanti è che la Juventus Academy Malta costruirà anche squadre di varie età per competere nella Juventus World Cup, un evento annuale che nella sua ultima edizione nel 2019, pre-pandemia, contava 85 squadre provenienti da 28 nazioni, per un totale di 1.004 giocatori. La Juventus Academy Malta inoltre organizzerà diverse “Juventus Experience” che si terranno presso il Cantalupa Sports Village dove i ragazzi avranno accesso a sessioni di allenamento, amichevoli, visite allo Juventus Museum e all’Allianz Stadium Tours.

Juventus training camp – Settembre 2020

Il programma completo dell’Accademia sarà lanciato alla fine di giugno e, contemporaneamente, saranno disponibili le domande di iscrizione.

Malta accoglie la Juventus Academy per la formazione calcistica dei giovanissimi ultima modifica: 2021-06-13T09:00:00+02:00 da Maria Grazia Strano

Commenti

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
1
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x