L’appuntamento con la Scatola Magica e la Dott.Anna Purcheddu si terrà il 12 marzo, alle ore 18:30 presso il Valletta Design Cluster.

All’evento sarà presente il Dr. Daniel de Petri Testaferrata, Presidente dell’Associazione del Sovrano Militare Ordine di Malta che illustrerà ai presenti l’Ordine e le sue opere verso i più bisognosi. Il Dr.De Petri ha cominciato a svolgere volontariato nell’Ordine nel 1989 mentre nel 1998 è entrato ufficialmente a far parte dello SMOM, dopo due anni è diventato membro del consiglio dell’Associazione Maltese e nel 2015 ne è divenuto il Presidente. Sarà sicuramente un gran privilegio poter conoscere notizie ed informazioni sul Sovrano Militare Ordine di Malta direttamente dalle parole del Presidente dell’Associazione. Con oltre nove secoli di storia, l’Ordine di Malta è l’unico erede dell’Ordine degli Ospedalieri di San Giovanni di Gerusalemme, esso è stato riconosciuto da Papa Pasquale II nel lontano 1113. Il Sovrano Ordine Militare di Malta si stabilì prima a Cipro, poi a Rodi, infine a Malta dove rimase fino all’occupazione di Napoleone nel 1798. Dal 1834 la sede dell’Ordine di Malta si trova a Roma nel Palazzo Magistrale, qui risiede anche il Gran Maestro.
Al termine dell’incontro, dopo aver conosciuto più da vicino la storia dei Cavalieri di Malta ma soprattutto il fondamentale ruolo umanitario svolto nel mondo, sarà offerto qualche assaggio accompagnato da un bicchiere di vino.

Non mancate all’appuntamento con la Scatola Magica:
12 marzo, ore 18:30 presso Valletta Design Cluster
Bull Street, 25 Valletta.

La Scatola Magica presenta “Il Sovrano Militare Ordine di Malta” ultima modifica: 2024-03-09T09:02:00+01:00 da Valeria Galli

Commenti

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x