Malta si prepara ad accogliere il 2019 con un concerto a Valletta, che avrà come protagonista una delle più grandi cantanti maltesi, molto amata dal pubblico: Ira Losco.

NEW YEAR’S EVE

Il 2018 è stato per Malta un anno di grandi successi. A partire dalla nomina di Valletta Capitale europea della cultura fino ad arrivare agli innumerevoli eventi organizzati, che hanno visto la partecipazione di tantissimi artisti provenienti da tutto il mondo. Le attività e le iniziative che si sono svolte nel corso di tutto l’anno, hanno ulteriormente aumentato la notorietà di Malta attirando migliaia e migliaia di turisti.

Quale modo migliore di concludere l’anno se non con un evento che celebra il Capodanno? L’evento prende il nome di NEW YEAR’S EVE ed è organizzato dalla Fondazione Valletta 2018, in collaborazione con G7 Events, il Consiglio locale di La Valletta, l’Autorità turistica di Malta, il Ministero del turismo e il Ministero della giustizia, della cultura e del governo locale. Il concerto si svolgerà a St. George’s Square. Darà il via alla serata una band locale Xarulu, e soprattutto, si esibirà la cantante Ira Losco. Del countdown si occuperà l’energetico dj Pierre Cordina che si esibirà tra effetti speciali scenici e fuochi d’artificio, che accoglieranno il nuovo anno. Questa magnifica notte si concluderà con dj Mykill e tromba Live.

ira losco

 Ira Losco

Ira Losco è una delle cantanti maltesi più famose. La sua carriera inizia nel 1998, e si esibisce  con una band, i “Tiara”. Nel 2002 partecipa all’Eurovision Song contest rappresentando Malta. L’Eurovision le dà la possibilità di farsi conoscere e la sua popolarità aumenta vertiginosamente. Poco dopo la sua partecipazione come solista all’ Eurovision Song Contest, la band decide di sciogliersi. Viene scelta per rappresentare per la seconda volta Malta, all’Eurovision 2016 con la canzone Walk on Water. Vanta 15 anni di carriera e più di 20 Music Awards vinti.

Ira Losco

Ira Losco si è esibita in più di 20 paesi, duettando con artisti del calibro di Elton John, Katie Melua, Maroon 5, Akon, Enrique Iglesias, Tokio Hotel e Jason Derulo. Nell’estate del 2007 ha duettato con Gigi d’Alessio durante un suo concerto a Malta. Sempre nello stesso anno ha partecipato alla tappa maltese de O’ Scià di Claudio Baglioni, e nell’ambito della stessa manifestazione è stata invitata a Lampedusa. Durante la sua carriera, ha pubblicato 5 album, e si conferma anno dopo anno, una delle cantanti maltesi con più successo di tutti i tempi.

Ira Losco

Oltre ad essere una cantante…

Ma non finisce qui, Ira Losco infatti, si batte anche per il riconoscimento dei diritti del mondo LGBTI. Supporta le iniziative contro il bullismo e tutte le campagne che mirano a mettere i ragazzi in guardia soprattutto dal ‘Revenge porn’. Questo suo impegno nel sociale, fa di lei un’artista a 360°. È stata premiata con una prestigiosa medaglia dal Presidente di Malta in riconoscimento dei suoi eccezionali risultati.

Ira Losco in concerto a Valletta ultima modifica: 2018-12-31T09:05:38+00:00 da Paola Stranges

Commenti