Non prendete appuntamenti nelle serate dall’1 al 5 febbraio perchè inizia il festival di Sanremo! Anche quest’anno la RAI ha affidato la conduzione a Amadeus che ha preparato un grande Festival. Saranno serate bellissime in cui la protagonista sarà la canzone italiana ma… non solo.

Festival di Sanremo 2022 locandina con amadeus

Come ha detto Amadeus, sarà “il Festival della gioia”, a cominciare dalla scenografia che è stata costruita a Roma e montata successivamente al teatro Ariston di Sanremo. Gli scenografi Gerano e Maria Chiara Castelli hanno disegnato una scenografia con forme curve che crea una prospettiva spettacolare per valorizzare lo spettacolo dell’Ariston.

Quest’anno Amadeus sarà affiancato nella conduzione del Festival da cinque bellissime co-conduttrici: Ornella Muti, Loredana Cesarini, Drusilla Foer, Maria Chiara Giannetta e Sabrina Ferilli. Le splendide e brave conduttrici saranno omaggiate con bouquet di fiori che arrivano dal Salento, infatti, il concorso di arte floreale “Bouquet Festival di Sanremo 2022” è stato vinto dal fiorista Michele Plati che vive in provincia di Lecce. Il tema di quest’anno sarà “I fiori seguono sempre la luce”. 

Festival di Sanremo 2022 - le presentatrici
fonte fotografia: sanremonews.it

Il Teatro Ariston di Sanremo ospiterà 25 artisti in gara con 25 canzoni inedite e un meccanismo di votazione rinnovato. Al centro della famosissima manifestazione canora non solo i cantanti ma naturalmente anche gli ospiti sia italiani che internazionali. Anche quest’anno potremo gioire della presenza del grande Fiorello che ha confermato la sua presenza. Ci sarà nelle prime due serate ma, nello stile dello showman, tutto è possibile. Attesissima anche la performance di Checco Zalone; confermato anche Cesare Cremonini, per la prima volta a Sanremo come super ospite; i Måneskin, divenuti famosi a livello mondiale, che apriranno la prima serata del Festival; i Meduza, trio italiano di electronic dance music.; Laura Pausini, amatissima in Italia e all’estero, che sarà ospite durante la seconda serata; gli attori Luca Argentero e Raul Bova, il tennista Matteo Berrettini e tanti altri ospiti ancora.

Mettetevi comodi… inizia Sanremo

Inizia il Festival di Sanremo 2022 ultima modifica: 2022-02-01T10:25:00+01:00 da Paola Stranges

Commenti

Subscribe
Notificami
2 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Julieta B. Mollo

Ottimo!

🎉🎉🎉🎉🎉

0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x