Site icon itMalta

Il 21 settembre a Malta si celebra il giorno dell’Indipendenza

Il 21 settembre 2021 a Malta si festeggia il 57° Giorno dell’Indipendenza (Jum l-Indipendenza – Independence day). In questa data infatti, nel 1964, Malta si staccava dal Regno Unito, di cui era formalmente colonia e diventava una nazione indipendente.

Celebrazione dell’Indipendence Day nel 2019

Il padre dell’Indipendenza, avvenuta nel periodo in cui le potenze imperialiste europee dismettevano le loro colonie in tutto il mondo, è considerato Ġorġ Borg Olivier, leader Nazionalista e Primo Ministro tra il 1962 e il 1971. Non a caso questa festa è particolarmente sentita dal Partito Nazionalista maltese.

Giorno dell’Indipendenza: i festeggiamenti

Fino al 2019, anno che ha segnato la sospensione di tutte le celebrazioni di massa a livello mondiale. si svolgevano varie attività culturali per sottolineare l’importanza di questo giorno nella storia maltese. Heritage Malta quest’anno, per l’occasione, apre quattro dei suoi musei e siti di interesse culturale che in questa giornata, normalmente, sarebbero chiusi. Fort St Angelo, il Museo Nazionale di Archeologia, le Catacombe di St Paul e il Palazzo del Gran Maestro saranno aperti al pubblico dalle 10.00 alle 16.30. Heritage Malta tiene a sottolineare che questa apertura speciale si svolge nel rigoroso rispetto delle normative di sanità pubblica relative alla pandemia di Covid-19. I visitatori dovranno indossare la mascherina e rispettare le misure di distanziamento sociale. Heritage Malta inoltre si riserva il diritto di negare l’accesso a chiunque abbia una temperatura superiore a 37,2 gradi Celsius o, visibilmente, si senta bene.

Il 21 settembre a Malta si celebra il giorno dell’Indipendenza ultima modifica: 2021-09-21T09:00:00+02:00 da Maria Grazia Strano

Commenti

Exit mobile version