Ferragosto è alle porte e Malta, con il suo mix unico di tradizione, bellezze naturali e vivace vita notturna, offre un’infinità di attività per rendere questa giornata davvero indimenticabile. Ecco qualche suggerimento per vivere un Ferragosto all’insegna del divertimento

Relax tra Sole e mare

Che Ferragosto sarebbe senza un tuffo in mare? Golden Bay e Mellieha Bay sono perfette per una giornata di relax, con sabbia dorata e acque cristalline. Per chi cerca qualcosa di più intimo, le calette nascoste di Comino, come Blue Lagoon, offrono uno scenario mozzafiato.

Comino


Gite in Barca

Non c’è modo migliore per esplorare le coste maltesi che con una gita in barca. Diverse compagnie offrono tour giornalieri che includono snorkeling, visite a grotte marine e soste nelle baie più belle.

Escursioni Culturali, un Tuffo nella Storia

Se preferisci un’esperienza culturale, Malta ha molto da offrire. Una passeggiata per le strade storiche de La Valletta, con le sue affascinanti chiese e i palazzi barocchi, ti trasporterà indietro nel tempo. Non dimenticare di visitare Mdina, la “Città Silenziosa”, con le sue strette viuzze medievali.

Tradizioni e Fuochi d’Artificio

Ferragosto è anche una grande festa religiosa a Malta. Partecipa alle celebrazioni locali nei vari villaggi, dove troverai processioni, bande musicali e spettacolari fuochi d’artificio che illuminano il cielo notturno. È un’occasione perfetta per immergersi nelle tradizioni locali e vivere un’esperienza autentica.

fuochi d'artificio malta


Sagre di Ferragosto

Non mancare di assaporare le specialità locali in una delle numerose sagre organizzate per l’occasione. Dalla pastizzi alle ftira, i piatti tipici maltesi sono una festa per il palato. Accompagna il tutto con un bicchiere di vino locale e goditi la musica dal vivo e il ballo.

Vita Notturna

Per chi ha ancora energie a fine giornata, St. Julian’s e Paceville sono i luoghi ideali per concludere la serata. Tra discoteche, bar e club, la movida maltese offre divertimento fino alle prime luci del mattino.

Insomma, che tu sia un amante del mare, della cultura o della festa, Malta ha qualcosa da offrire a tutti per un Ferragosto indimenticabile. Buon Ferragosto!

Cosa Fare a Malta a Ferragosto ultima modifica: 2024-08-11T10:01:00+02:00 da Redazione

Commenti

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x