Come escludere Ghadira Bay dalla lista dei luoghi da visitare a Malta. Si tratta infatti della sua spiaggia sabbiosa più grande. Molto frequentata nei mesi estivi, com’è facile immaginare, si trova nell’area settentrionale dell’isola, nei pressi della famosa e grande baia di Mellieha. Probabilmente non rappresenta l’area più gradita in assoluto da chi ama le esplorazioni, ma è la meta ideale per le famiglie.

Ghadira Bay cosa sapere

Se c’è una cosa di cui non ci si dovrà mai preoccupare durante la propria permanenza a Malta è la qualità dell’acqua. Questa sarà cristallina in ogni dove. Ghadira Bay non fa ovviamente eccezione. I fondati sono bassi e digradanti, il che fa di questo luogo un paradiso per i più piccoli, che possono divertirsi senza correre rischi.

A rendere sicura l’area per tutti i tipi di nuotatori, anche i meno esperti, vi è il fatto che sia poco battuta dal vento e non è attraversata da correnti. Chiunque voglia può noleggiare lettini e sdraio, così da godersi il sole in pace o magari un po’ d’ombra all’occorrenza. Oltre al relax, però, vi è spazio per alcuni sport acquatici molto interessanti. Si può praticare lo snorkeling e lo sci d’acqua. Spazio anche a diversi punti ristoro, così da non essere costretti a portare il cibo con sé per il pranzo o un semplice snack e una bibita.

Ghadira Bay come arrivare

È possibile raggiungere Ghadira Bay in autobus. In alternativa ci si può arrivare con mezzi di trasporto privato, spesso dei furgoncini rossi il cui costo è di pochi euro. Chiunque possa sfruttare auto o scooter noleggiati, invece, non si dovrà far altro che seguire la strada che conduce a Mellieha. Nella zona vi sono numerosi parcheggi per una sosta rapida e comoda.

Ghadira Bay: la spiaggia ideale per le famiglie a Malta ultima modifica: 2022-07-19T09:30:00+02:00 da Luca Incoronato

Commenti

Subscribe
Notificami
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Julieta B. Mollo

Che bello!

1
0
Would love your thoughts, please comment.x