Il giorno venerdì 2 dicembre alle ore 18:30 si terrà un concerto organizzato dall’Ambasciata d’Italia dedicato alla comunità italiana a Malta presso la Chiesa di Santa Caterina d’Italia a Valletta.
L’ingresso è libero. In considerazione della capienza della Chiesa, i posti saranno disponibili fino ad esaurimento. Il programma musicale proporrà brani classici della tradizione italiana e stranieri.

coro Polifonico di Ruda - Chiesa di Santa Caterina d’Italia a Valletta.

Il coro, diretto da Fabiana Noro e accompagnato al pianoforte da Ferdinando Mussutto, canterà venerdì 2 dicembre, alle ore 18.30, nella chiesa di santa Caterina, a La Valletta, mentre il 3 sarà nella St. Julian Parish Church di Sliema con inizio alle ore 20.30.
La trasferta si inserisce nel progetto CantaNatale del sodalizio friulano sostenuto dal Mic e dalla Regione Friuli Venezia Giulia. Particolarmente interessante il programma incentrato sulla musica sacra di autori europei tra Ottocento e Novecento. In particolare il pubblico potrà ascoltare musiche di Cesnokov, Schubert, Bortnianski, Casals, Sato, Lauridsen, Miani, Whitacre e Adams. Non mancherà un assolo al pianoforte di Bach/Busoni il Preludio-Corale Wach auf, ruf uns die Stimme.

Fonte fotografia in evidenza: ilpolifonico.it

Concerto del coro Polifonico di Ruda ultima modifica: 2022-11-30T16:47:00+01:00 da Redazione

Commenti

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x