Compleanno in quarantena per Laura Pausini che oggi compie 46 anni. Sarà anche per lei una festa diversa dal solito. Nella fase 2, infatti, non è ancora possibile brindare liberamente con amici e parenti. Ma chissà che sorpresa riserverà alla sua mamma la piccola Paola che l’avrà tutta per sé in questo giorno speciale.

La meraviglia di essere simili

Tra le cantanti italiane più amate al mondo, l’artista, apprezzata per la sua voce di velluto e la grinta che trasmette in ogni sua esibizione, in questi giorni di lockdown si è dedicata alla famiglia e alla sua bambina di sette anni, Paola. Tra fornelli, compiti e video lezioni, la Pausini si è cimentata nella didattica a distanza. Ma non ha di certo abbandonato la musica o i suoi fan. In assenza di concerti ed esibizioni dal vivo, infatti, Laura ha pensato anche ai suoi milioni di follower sui social. A migliaia sono arrivate le visualizzazioni per la versione in italiano della session live da casa, suonata con la sua band e i suoi coristi su Instagram. “Distanti,  ma uniti dalla musica” – ha scritto nel post pubblicando il video dell’esibizione casalinga.

laura pausini seduta su un muretto al colosseo

Il messaggio, rigorosamente scritto in più lingue (spagnolo, inglese, francese e italiano) è un ulteriore segno dell’affetto verso i milioni di fan sparsi per il mondo. E anche la canzone non è stata scelta a caso. “Io cosi simile a te, liberi e prigionieri della stessa gabbia…” quasi a voler sottolineare questa sensazione di mancata libertà che sta vivendo mezzo mondo. Una sensibilità unica quella di Laura, affascinata dalla “meraviglia di essere simili, la tenerezza di essere simili, la protezione tra essere simili, la commozione di essere simili.”

Auguri Laura!

Durante questi lunghi mesi, la cantante ha deliziato i cibernauti anche con delle foto della sua vita in quarantena. Tra queste spicca quella con la figlia, con mascherina artigianale in volto, in occasione della Festa della Mamma. “L’arcobaleno della nostra mascherina io provo a farlo vivere ogni giorno nel cuore di Paola da quando sono diventata la sua mamma. Non avrei mai pensato di vivere questa esperienza con lei, ma voglio insegnarle a guardare i colori della vita, perché l’arcobaleno io ho imparato a vederlo tante volte solo grazie alla mia mamma…”. E noi, cara Laura, ti auguriamo che la tua vita sia sempre un tripudio di colori. Auguri!

Immagini dal profilo Instagram Ufficiale

Che meraviglia essere simili. Auguri Laura! ultima modifica: 2020-05-16T09:00:00+02:00 da Serena Villella

Commenti