Nato a Napoli nel 1956, Mario Sammartino si laurea in Giurisprudenza a Milano nel 1983 e comincia il suo percorso professionale presso la Direzione per la Cooperazione allo Sviluppo.
Incuriosito dall’idea di poter viaggiare e conoscere nuovi Paesi, popoli e nuove culture, inizia la sua carriera all’estero nel 1986. È stato due volte titolare di uffici consolari, in Germania e in Argentina, due realtà di grande migrazione. Nel 2000 è a Rabat, mentre nel 2004 a Libreville.
Nel 2012 è nominato Ambasciatore a Kuala Lumpur, dopo un periodo di rientro a Roma. Appassionato di vela, dal 2017 è Ambasciatore d’Italia a Malta. Mario Sammartino, si racconta ai microfoni di itMalta.

Paola Stranges

Autore: Paola Stranges

Scrivo per www.italiani.it ed alcuni siti ad esso collegati, mi è sempre piaciuto scrivere fin da piccola . Per lavoro digito su portatile ma, per fermare i miei pensieri utilizzo la mia raccolta di quaderni, penne e articoli di cartoleria ai quali non posso rinunciare. Sono appassionata di cucina, amo viaggiare, fotografare, e guardare vecchi film, passerei ore a leggere poesie. Ho la fortuna di vivere su un’isola e nel tempo libero (poco), mi piace fare lunghe passeggiate rigorosamente vista mare
Video intervista a Mario Sammartino Ambasciatore d’Italia a Malta ultima modifica: 2019-10-02T09:00:23+02:00 da Paola Stranges

Commenti