I presidenti dell’Unione delle ostetriche e delle infermiere di Malta (MUMN), gli albergatori e le associazioni dei ristoranti di Malta (MHRA) si stanno scontrando sulla potenziale riapertura dell’aeroporto internazionale di Malta.

Il presidente dell’Unione delle ostetriche e delle infermiere di Malta è per mantenere chiuso l’aeroporto. Il presidente degli albergatori e le associazioni dei ristoranti è favorevole all’apertura dell’aeroporto.

aeroporto - aereo maltese in volo

Ricordiamo che l’aeroporto internazionale di Malta, che è stato chiuso da metà marzo come misura preventiva, necessaria, per mitigare la diffusione del Covid-19 a Malta. Aprire l’aeroporto significa aprire le porte al turismo. Malta, finora, è riuscita a controllare i casi di Coronavirus, facendo molti tamponi e avviando una ricerca delle persone venute in contatto con chi risultava positivo al virus. Con i turisti questo non sarebbe realizzabile. Non è possibile mettere in quarantena i turisti o effettuare la ricerca dei contatti dopo il ritorno dei turisti. D’altra parte i turisti porterebbero linfa vitale all’economia dell’isola.

Vedremo cosa succederà…

Si parla di riaprire l’aeroporto di Malta al più presto ultima modifica: 2020-05-20T11:18:21+02:00 da Redazione

Commenti