Paradise Bay è una delle spiagge più belle di Malta. Lo stesso nome fa pensare a un luogo paradisiaco e la realtà non si discosta molto dalla fantasia. È situata vicino alla cittadina di Cirkewwa, nella parte più a nord di Malta, luogo rinomato per le immersioni, da cui partono i traghetti per Gozo e Comino. Pur essendo una piccola insenatura, questa baia sabbiosa, dove l’acqua del mare è una miscela di azzurro e di blu, è una delle mete ideali dei turisti.

Paradise Bay, spiaggia

Riparata da alte scogliere

Paradise Bay è una delle principali attrazioni dell’isola. Preferita anche dalle famiglie con bambini, la spiaggia è riparata da massi e alte scogliere. Proprio queste ultime, al tramonto, offrono panorami mozzafiato e consentono di spaziare lo sguardo su Comino e Gozo. Facilmente raggiungibile perché ben collegata (ci sono a disposizione autobus diretti che partono dai principali centri di Malta), la baia è dotata di un bar, un ristorante e un ampio parcheggio. Inoltre, coloro che la mattina arrivano presto, possono noleggiare lettini e sdraio. Per la gioia di chi ama gli sport acquatici, qui è possibile praticare lo sci d’acqua e lo snorkeling.

Paradise Bay, cocktail

Luogo di divertimento

Paradise Bay è molto frequentata durante la stagione estiva. In questo periodo, intorno all’ora di pranzo, vi si riversano molti dei giovani che durante la notte hanno affollato le discoteche. Il divertimento è assicurato soprattutto nei fine settimana, quando sulla spiaggia si svolgono delle vere e proprie feste con tanto di musica. In questo posto incantevole, anche la campagna circostante ha molto da offrire perché è un luogo ideale per fare escursioni o lunghe passeggiate a contatto con la natura incontaminata.

I servizi

La piccola insenatura, che si trova in prossimità di una grotta naturale, nel 2012 è stata insignita del premio Beach Quality. Su questa spiaggia dalla sabbia finissima, i bagnanti possono fermarsi a cenare al vicino ristorante, dove spesso si organizzano barbecue per gruppi di persone. Un magnifico resort, che prende il nome dalla baia, completa il quadro dei servizi offerti ai turisti. Un mix veramente invitante e irresistibile.

Paradise Bay al tramonto

Posto straordinario

Paridise Bay è senza dubbio una delle baie più suggestive di Malta. Questa insenatura paradisiaca non delude certamente le aspettative, tutt’altro. E’ un luogo indimenticabile, perfetto per gli amanti del mare e della natura selvaggia. Ideale per chi ama divertirsi, ma anche per chi ama sognare perdendosi dentro a un tramonto.

(Foto: The Beach of Paradise Bay, Pagina Facebook)

Paradise Bay, la spiaggia dalla sabbia fine e dai tramonti indimenticabili ultima modifica: 2021-07-26T09:00:00+02:00 da Antonietta Malito

Commenti

Subscribe
Notificami
3 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

¡Qué bello lugar!

Julieta B. Mollo

Che bello!!!!!!!!

Hannah Brown

Ciao amico .
Sono Hannah, una base dell’esercito degli Stati Uniti in Iraq, mi piacerebbe collaborare con te, per favore rispondimi visualizza la mia e-mail ([email protected]) se sei pronto a collaborare con me, ti spiegherò a te nella mia email con alcune delle mie foto per conoscermi meglio, aspetterò una tua risposta alla mia email personale.

2
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x