Notte bianca, uno spettacolo di serata! La Notte bianca torna a far splendere la magnifica capitale: Valletta! Una serata ricca di spettacoli, cultura, emozioni e tantissimo altro ancora!

Ecco il programma

Il 6 ottobre la capitale si fa ancora più bella del solito vestendosi di mille luci e colori per celebrare la Notte bianca! In una sola notte si concentreranno temi e spettacoli per tutti i gusti. La serata sarà suddivisa in sezioni a secondo delle diverse categorie promette moltissimo divertimento.

Notte bianca

Performing Arts and street arts

Le arti performative ed esibizioni da strada occuperanno gran parte della serata. Questa vasta categoria raccoglie molte esibizioni toccando ogni angolo della capitale con il calore dell’arte.

Tango fis-Suq

Musica e balli dal vivo si fondono per creare un’atmosfera argentina, per scatenare il furore latino e la passione degli animi più focosi al Suq tal-Belt!

-Ta’ Maġenbna Purċinelli

Al Palazzo de la Salle, la passione va in scena, sì ma non quella amorosa! Si sa bene che una delle passioni più importanti nella vita maltese è la politica. Passione che in questo caso viene estremizzata e quasi ridicolizzata con due famiglie di clown i blu e i rossi. La rivalità coinvolge ogni aspetto della vita di questi pagliacci che si svolge nel più tipico degli ambienti maltesi.. il balcone!

-Snakes and Ladders

Chamber of Commerce vive la contrapposizione tra bene e male da sempre uno degli argomenti più discusso e trattato in varie opere, ma quanti lo hanno rappresentato con serpenti e scale? Il resto è tutto da scoprire..

-Burlesque The Gut

Ambientato nella famosissima Strada Stretta, il Burlesque The Gut permette di  rivivere per una serata l’atmosfera e l’allegria che regnava nella via più movimentata ai tempi non molto lontani dei marinai inglesi e non.

-Mhux Isoltu Francis

in Merchant Street, per commemorare la memoria di  Francis Ebejer vengono riproposti in chiave moderna cinque dei suoi drammi più famosi

-2.0 Watts in the dark

Nella Sala San Dominku andrà in scena ciò che facilmente tra i bambini/ragazzi è comune: la paura per il buio. I ragazzi del G.F Abela Junior College rappresenteranno come approcciarsi a questa paura e non lasciarsi sopraffare da essa

-Slackline/Trickline

Salti acrobatici e manovre aeree in una delle migliori scenografie: la Pjazza Kastilja. Perché lasciare il divertimento soltanto agli acrobati? Provate anche voi a dimenarvi in aria in un ambiente sicuro e protetto per diventare acrobati per una notte!

-Jean de la Voilà

Repubblic Street si animerà grazie a 12 maghi che contribuiranno a rendere ancora più magica la meravigliosa Valletta! Sentiti parte di questa magia e partecipa ai loro trucchi!

Notte bianca
Notte bianca, edizione 2017 Photocredit: Raffaella Accardo

Visual art & news media

L’esibizione che rientra in questa categoria è Plejtu l’entrata di Valletta verrà “sigillata” con una porta quale rappresentazione dell’arte da molti intesa come una barriera. Il personaggio di questa performance mostrerà quanto invece l’arte sia a portata di tutti e come chiunque possa comprenderla!

Live Music

Regina delle arti è sicuramente la musica. Non c’è miglior modo di passare una serata se non immersi e avvolti dalla note di una canzone. Gli organizzatori di Notte Bianca hanno pensato anche a questo, dando modo di poter ascoltare in una sola serata vari generi e stili di musica, spaziando dal Jazz al Metal, dalla musica leggera al Folk. La serata del 6 ottobre prevede, infatti, le esibizioni di: Vinicio Capossela, Toploader, Tangerine Dream, The Selecter Beheaded, Emma Muscat & Biondo. Tanti talenti racchiusi dalla antichissime mura di Valletta, un occasione unica!

Un evento assolutamente da non perdere per passare un sabato fuori dal comune e da ogni schema! Vedrete Valletta come non l’avete mai vista e vivrete cento esperienze diverse in una sola serata. Per l’occasione tutti i luoghi di interesse quali i musei, il Parlamento e la Biblioteca ed altri saranno aperti gratis! Potrete trovare ulteriori informazioni al sito.

Raffaella Accardo

Autore: Raffaella Accardo

Amante della letteratura e di ambienti naturali inesplorati, colgo al volo ogni occasione per scoprire un pezzettino nuovo del mondo. Guardo al domani con un gran sorriso sicura che il meglio deve ancora arrivare!

Notte bianca a Valletta: luci, emozioni e tanto altro! ultima modifica: 2018-10-04T09:30:47+00:00 da Raffaella Accardo

Commenti