Miss Universe Malta è un evento che sbarca nella splendida isola mediterranea per selezionare alcune fortunate bellezze del luogo, che rappresenteranno non solo se stesse, ma un’identità nazionale e culturale, per approdare alle fasi finali del concorso di Miss Universo, una manifestazione d’interesse e prestigio planetario! Prima della nascita del concorso “Miss Universe Malta”, organizzato da Glow Promotion e fondato nel 2016, le rappresentanti per le finali di Miss Universo venivano selezionate direttamente dal concorso Miss Malta.

Miss universe Malta
Guideranno l’atteso spettacolo Alan J. Darmanin e Jeff Francalanza di Glow Promotions, che gestiranno direttamente la selezione per i delegati di Miss Universo, poiché proprio dal 2016 hanno preso la licenza per inviare la concorrente maltese al concorso internazionale.

Origini del concorso per le concorrenti

Venticinque candidate in rappresentanza di diverse località intorno a Malta e Gozo si sfideranno sfilando in abito da sera, costumi da bagno e domande di cultura. La vincitrice verrà scelta da una giuria di esperti, e vivrà un anno pieno di impegni, interviste, apparizioni televisive e molto altro. Senza dubbio quest’anno il concorso si preannuncia memorabile e resterà negli annali. Molto tempo è passato da quel lontano 1952, anno di fondazione del concorso di Miss Universo, infatti, la manifestazione è cambiata nel tempo con il mutare dei costumi, tuttavia mantenendo sempre un grande appeal tra il pubblico e anche tra le aspiranti reginette di bellezza. Ogni anno per la finalissima ci sono circa 600 milioni di telespettatori davanti al video e ogni paese desidera sempre avere una degna rappresentante.

Miss universe Malta
Ogni ragazza con determinate caratteristiche può iscriversi e sognare; basta avere un’età tra i 18 e i 27 anni, un passaporto valido, essere alte almeno 1,70, possedere fotogenia, portamento, fascino e cultura. E’ necessario non avere vincoli di contratto che possano inficiare con la manifestazione, quindi le giovani ragazze, ambasciatrici non solo di fascino, bellezza, ma anche di eleganza e bellezza, possono cimentarsi nella gara sfoderando personalità e carattere. Inoltre le concorrenti partecipano a Gala, serate, e incontri con il pubblico e tutto questo fa parte intrinsecamente della competizione relativa al punteggio. Durante le eliminatorie, i giudici discutono con le ragazze testandone la cultura i progetti, le opinioni, la spigliatezza, la capacità comunicativa, e alla fine una forse sarà tra le quindici finaliste fortunate. La finale di Miss Universe Malta 2018 si concluderà con la modella inglese-maltese, Miss Universo Malta 2017 Tiffany Pisani, che passerà il testimone, incoronando sicuramente una sua degna erede. Al contempo la nuova incoronata Miss Universo Malta 2018 rappresenterà l’isola alle finalissime del concorso. L’organizzazione è già da tempo al lavoro, e sulla sua pagina ufficiale di Facebook, ha già mostrato le foto da bambine delle concorrenti del 2017.

Miss Universe Malta, gala e spettacoli

Le ragazze in gara fino ad oggi sono: Alina Tamashevich, Anabella Deikala, Anthea Attard, Bernadette Bajada, Carlise Mizzi, Charlene Scerri, Christabel Farrugia, Danica Debono, Desirei Grech, Ellie Davies, Francesca Mifsud, Jaelle Micallef, Jeanette Bezzina, Jesaia Saliba, Louise Sammut, Lyann Iles, Marilena Gauci, Martina Sammut, Martine Cutajar, Mikela Attard, Nicole Belenska, Razan Borg, Solange Ciantar, Tamara Micallef, Veronika Selimovic. Le aspiranti hanno iniziato da tempo a partecipare a eventi e a varie attività che sono parte integrante della parte preliminare del concorso. Fino ad oggi Malta non ha mai avuto una vittoria finale al concorso di Miss Universo, e anche per questo c’è fermento per selezionare una concorrente preparata e piena di fascino per ambire a sbaragliare la concorrenza.

Miss Universe Malta
Per le finali ci saranno circa novanta paesi in competizione, con lo scopo di esaltare la figura femminile in tutte le sue sfaccettature, con lo slogan “Confidently Beautiful”. Miss Universo Malta andrà in onda in diretta su TVM il 13 luglio alle 21:00 dall’Hilton Malta Conference Center e le ragazze sono già pronte per le sfilate in abito da sera.

Simona Aiuti

Autore: Simona Aiuti

Mi chiamo Simona Aiuti, sono giornalista, web editor e autrice di romanzi.
La scrittura è parte di me, infatti, amo la letteratura, la storia, lo sport, l’arte, ed esplorare i mutamenti del costume. Mi piace andare alle mostre e nei musei, sono curiosa del mondo.

Miss Universe Malta, in attesa della candidata per la finalissima! ultima modifica: 2018-07-11T09:00:58+00:00 da Simona Aiuti

Commenti