Malta International Food Festival

Malta International Food Festival è pronto a deliziarci con le sue molteplici ricette culinarie che spaziano fra varie nazioni. Il Festival si svolgerà dal 19 al 22 luglio, tre giorni di pura gioia per il palato.
Le culture mediterranee sono famose per architetture, tradizioni ma anche e soprattutto per  l’arte culinaria. Malta, per la sua favorita posizione al centro del Mar Mediterraneo ha accumulato nel corso dei secoli diverse mescolanze di tradizioni che si notano facilmente nell’odierna cultura maltese.Proprio in virtù di questa secolare mescolanza di gusti nasce il Malta International Food Festival che si tiene a Mdina ogni anno nel mese di luglio.

Malta International Food Festival

Il Festival quest’anno prevede specialità da ogni parte del mondo con cibo. Le nazione coinvolte sono: Italia, Thailandia, Inghilterra, Grecia, Germania, America, Spagna e Malta. Si avrà anche la possibilità di degustare alcune insolite specialità come le cosce di rana. La possibilità di ritrovare così tante diverse cucine in un solo posto è unica! Il festival vi permetterà di viaggiare letteralmente tra una nazione e l’altra. Gli stand, sono infatti, elaborati in modo da dare anche una visione della cultura e delle tradizioni delle nazione per favorire un’immersione del 100%!

Programma tutto da gustare!

Il Malta International Food Festival ha visto edizione dopo edizione un notevole interesse da parte dei visitatori il cui numero è sempre in aumento. In virtù di questa grande attenzione, gli organizzatori hanno deciso di inserire il Malta International Food Festival nell’ambito della Settimana del Cibo. Una settimana il cui tema centrale è il cibo e chi si occupa della sua produzione. L’obbiettivo è di far conoscere i prodotti e le aziende locali a livello internazionale per favorire l’espandersi sul mercato.
Malta International Food Festival

In questo contesto si inseriscono interessanti approfondimenti come ad esempio l’incontro riguardante la decorazione del legno –Wooden Decking– che si svolgerà il 18 luglio alle 18.30. Il 19 luglio alle 17.30 si avrà l’apertura ufficiale del Malta International Food Festival. Inoltre, l’apertura si svolgerà alla presenza del primo ministro maltese,  durante la serata vari spettacoli ed esibizioni avranno luogo per intrattenere gli spettatori.
Dal 19 al 22 Luglio in questi tre giorni il festival incanterà i visitatori con moltissime prelibatezze e vari spettacoli.
Gli eventi sono limitati soltanto a Malta ma è stata organizzata anche un’edizione del festival a GozoGozo Edition, che si svolgerà il 10  e 11 Agosto a Xewkija. In questo caso faranno da padrone i prodotti di Gozo inclusi in un contesto internazionale con la fusione di altre cucine.

Mdina Ditch – Il Fossato di Mdina

Gli eventi che si svolgeranno a Malta avranno tutti luogo nel fossato che circonda la città di Mdina. Immersi in un luogo dall’antico respiro si potrà godere al meglio di quest’unica esperienza eno-gastronomica che ribalterà il vostro fine settimana. Una gita in cui arte e cibo si fondo darà solo ottimi risultati!Per un fine settimana diverso dal solito è assolutamente raccomandata una gita fuori porta nell’antica capitale Mdina o nella vicina Rabat.

Per ulteriori informazioni è possibile consultare il sito del festival. Grazie al festival riuscirete ad uscire momentaneamente dai vostri schemi culinari per avventurarsi in nuove scoperte!

 

 

 

 

 

Raffaella Accardo

Autore: Raffaella Accardo

Amante della letteratura e di ambienti naturali inesplorati, colgo al volo ogni occasione per scoprire un pezzettino nuovo del mondo. Guardo al domani con un gran sorriso sicura che il meglio deve ancora arrivare!

Malta International Food Festival, piacere unico per il palato! ultima modifica: 2018-07-18T08:38:52+00:00 da Raffaella Accardo

Commenti