Malta Classic è pronta per un nuova ed entusiasmante edizione! Moltissime macchine d’epoca sfoggeranno la loro eleganza per le strade di Malta, incantando e meravigliando gli spettatori.

Macchine, macchine ed ancora macchine

Chi ha passato un po’ di tempo sull’isola sa benissimo della passione sfrenata del popolo maltese per le macchine. Passione che si nota ogni giorno andando in giro per l’isola. La passione per le macchine ovviamente non è soltanto maltese ma è ben condivisa da ogni nazione. Tra i tanti auto-amatori,  il francese Thierry Giovannoni grande appassionato di macchine d’epoca ha pensato nel 2007 di organizzare un circuito nell’isola.

Malta Classic

Il primo circuito vide come scenografia Valletta con partecipanti locali e molti ospiti stranieri, arrivati a Malta con le loro macchine lussuose per gareggiare in questa particolare sfida. Il pubblico ha accolto molto volentieri l’iniziativa e il successo ottenuto nelle precedenti edizioni ha garantito edizione dopo edizione grande consenso. Successivamente il Malta Classic è stato spostato dalla barocca Valletta alla più antica Mdina per mischiare le bellezza senza tempo della città con l’eleganza classica di queste macchine.

Un programma ad alta velocità!

Imbottigliati nel traffico che ogni giorno si ritrova sull’isola pensare di correre liberamente sembra impossibile! Nonostante tutto nel fine settimana dal 11 al 14 ottobre le macchine partecipanti al circuito scorrazzeranno “senza freni”. Vediamo il programma:

Hill Climb

Hill Climb – Scalata della collina è la novità introdotta nella precedente edizione. Proprio come si evince dal titolo i partecipanti scaleranno la collina di  Mtahleb con punto d’arrivo la torre dell’orologio. La corsa avrà luogo l’ 11 Ottobre per lasciarvi assolutamente senza fiato!

Mdina Concours D’Elegance

Il concorso d’eleganza avrà luogo il 12 Ottobre nel palpitante centro di Mdina dove chiunque potrà apprezzare la bellezza di questi splendidi esemplari fuori dal tempo. I giudici esamineranno le condizioni, l’autenticità dei pezzi e l’unicità di questi bellissimi modelli.

Mdina Grand Prix

Mdina si trasforma in una piccola Montecarlo in scala! Dal 13 al 14 Ottobre vedrete macchine sfrecciare via lasciando solo un barlume della loro eleganza, un’esperienza unica da vivere con il cuore in gola! Sarete parte di un film d’altri tempi.. a colori! La cerimonia di premiazione si terrà al Corinthia Palace Hotel and Spa.

La cornice più bella: Mdina

Il rombo delle macchine rompe il silenzio di Mdina per dare luogo ad una magia senza tempo. Il Malta Classic vi aspetta con scenografia l’antichissima e preziosa Città del silenzio con le sue stradine piene di segreti e sospiri. Personaggi principali della giornata gli autisti con le loro bellissime macchine d’epoca.

Malta Classic

Quale migliore occasione per far prendere aria a quel vestito un po’ vintage che tenete chiuso nell’armadio? Una giornata assolutamente imperdibile adatta ad ogni età e con sorprese entusiasmanti. L’evento adatto per esplorare Mdina e Rabat per scoprire angoli nuovi e inaspettati del bellissimo arcipelago maltese!

Per maggiori informazioni riguardo l’evento visitate il sito!

 

Raffaella Accardo

Autore: Raffaella Accardo

Amante della letteratura e di ambienti naturali inesplorati, colgo al volo ogni occasione per scoprire un pezzettino nuovo del mondo. Guardo al domani con un gran sorriso sicura che il meglio deve ancora arrivare!

Malta Classic 2018, eleganza per le strade dell’isola! ultima modifica: 2018-10-10T18:36:41+00:00 da Raffaella Accardo

Commenti