Dal 23 al 27 novembre si terrà a Malta l’atteso e prestigioso Malta Book Festival. L’Istituto Italiano di Cultura ospiterà la libreria “Mallia & D’Amato”, la casa editrice “Edizioni Efesto” e la “Libreria D’Amico”.
Nella foto a seguire troverete indicato lo stand dell’IIC.

mappa del Malta Book Festival.

Venerdì 25 novembre, alle 17:00, la scrittrice Giuseppina Norcia presenterà i suoi due libri: “A proposito di Elena” e “Siracusa. Dizionario sentimentale di una città”; modera Serena Alessi, Direttrice dell’Istituto Italiano di Cultura.

Malta Book Festival 2022 - sicilia, città e miti

Venerdì 25 novembre alle 18:00 il direttore del Catania Book Festival, Simone Dei Pieri, presenta il libro di Valentina Farinaccio, Non è al momento raggiungibile edito da Mondadori. L’evento, in lingua italiana, è organizzato in collaborazione con il Catania Book Festival.

Malta Book Festival 2022 - Non è al momento raggiungibile

Domenica 27 novembre, alle 14:00 verrà presentato il libro per bambini “Mikelin e Noè e lo scoiattolo giocherellone”, di Sandra Hili Vassallo, Leanne Ellul e Stephanie Bugeja, tradotto in italiano da Virginia Monteforte. La presentazione sarà in inglese ed è realizzata in collaborazione con il National Book Council.

Malta Book Festival 2022 - Mikelin e Noè e lo scoiattolo giocherellone

Domenica 27 novembre, inoltre, alle 16:00 presso l’MFCC Malta Fairs and Conventions Centre, Serena Alessi, direttrice dell’Istituto italiano di Cultura La Valletta introduce il libro A tavola con gli antichi Romani  di Giorgio Franchetti; per conoscere la storia, le abitudini culinarie e tante ricette degli antichi Romani. Il libro è stato pubblicato in inglese e in italiano. L’evento sarà in lingua inglese.

Malta Book Festival 2022 - A tavola con gli antichi Romani 




Malta Book Festival 2022 ultima modifica: 2022-11-23T14:58:00+01:00 da Redazione

Commenti

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x