A Malta, il 28 ottobre sarà una intera giornata dedicata alla sicurezza stradale, una giornata impegnativa con l’importante augurio e l’obiettivo di ridurre e poi eliminare gli incidenti stradali. Tanti gli sponsor e le persone che collaborano con l’infaticabile Biagio Lisa in questo appuntamento maltese, tra cui, l’Associazione italiana vittime della strada; la Fondazione italiani.it; la G.I.S.S. Associazione vittime strada; Memoriam Book.

locandina sicurezza stradale

La Sicurezza Stradale non ha confini

Tanti gli incontri e i dibattiti centrati sul tema “La Sicurezza Stradale non ha confini”. Il presidente del progetto Road Safety has non borders, Biagio Lisa, e i suoi preziosi collaboratori, alle 9:30 di giorno 28 ottobre, saranno all’ospedale Mater dei, con il Dott. Tonio Piscopo presidente dell’associazione Doctors for road safety. Le interviste saranno condotte dal giornalista Lucio di Mauro. Alle 11:00 la delegazione avrà il piacere di incontrare l’ambasciatore d’Italia a Malta presso l’Ambasciata d’Italia. Alle 12:00 ci sarà un incontro con una delegazione di italiani al Parlamento di Valletta , sul delicato tema della giustizia e sicurezza stradale.

Presentazione del libro L’arazzo d’oro dei Branciforti

A conclusione della giornata,  alle 17.30 Piera Maria Carbone, sarà a Malta insieme alla restauratrice Giovanna Cesarini, per presentare il suo libro L’arazzo d’oro dei Branciforti – una storia da attraversare; un’arte da raccontare; una simbologia da interpretare. L’evento letterario si svolgerà a Valletta, in Old BaKery Street 134, presso il palazzo della Dante Alighieri, alle 17.30.

l'arazzo d'oro dei Branciforti
La Sicurezza Stradale non ha confini ultima modifica: 2022-10-25T08:58:24+02:00 da Redazione

Commenti

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x