Nell’agrumeto del Sant’Anton Palace ad Attard, è tempo di raccogliere arance e limoni durante la tradizionale Festa Citru, giunta alla sua quindicesima edizione. L’evento si terrà domenica 14 gennaio dalle 10.00 in poi e il ricavato sarà devoluto al Malta Community Chest Fund per aiutare i più bisognosi.

La Festa Citru rappresenta una celebrazione del ricco patrimonio di agrumi dell’isola, in particolare i visitatori possono acquistare quelli coltivati in loco nel giardino del Presidente oltre ad assaporare una vasta gamma di prodotti dalle marmellate ai dolci a base di agrumi. La festa degli agrumi è un evento molto sentito dalla comunità maltese, sempre attenta e partecipe delle proprie tradizioni, è una festa allegra e colorata, un’occasione di aggregazione da vivere nel magnifico scenario del President’s Kitchen Garden.


Gli studenti delle scuole elementari di Attard e Victoria (Gozo), si sono occupati della raccolta degli agrumi insieme ai giardinieri. Il Presidente George Vella, insieme alla signora Miriam Vella ha incontrato i ragazzi lo scorso martedì ed ha annunciato la data della Festa Citru. Il Presidente ha parlato ai ragazzi esortandoli a rispettare la natura e ad apprezzare il duro lavoro dei giardinieri che ogni giorno curano le piante con passione e impegno per il bene della comunità.

Quest’anno oltre agli agrumi, sarà possibile acquistare anche l’olio d’oliva prodotto dalla spremitura delle olive dell’orto del Presidente. Durante la festa, saranno organizzate anche attività ricreative per i più piccoli, come la pittura del viso, si tratta quindi di un’occasione divertente oltre che gustosa per tutta la famiglia!

La festa degli agrumi al Sant’Anton Palace ultima modifica: 2024-01-11T08:30:00+01:00 da Valeria Galli

Commenti

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x