Il Dott. Massimo Sarti, direttore dell’Istituto Italiano di Cultura La Valletta, ci racconta, in che modo, l’Istituto ha affrontato l’emergenza sanitaria Covid 19; Condivide con noi i prossimi appuntamenti previsti e ci spiega come si fa a diventare soci dell’Istituto Italiano di Cultura La Valletta.

Nato a Firenze, Massimo Sarti si è laureato presso l’Università degli Studi di Firenze nel 1987 con una tesi in Letteratura italiana contemporanea. Ha insegnato Storia e letteratura. Ha lavorato come Lettore di Italiano inviato dal Ministero degli Affari Esteri presso le Università Ritsumeikan di Kyoto e Jagelloniska di Cracovia.

Dal 2001 è entrato a far parte dell’Area della Promozione Culturale del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale. Ha prestato servizio in Israele come Direttore dell’IIC di Tel Aviv. In precedenza era stato Addetto e Direttore ad Interim degli IIC di Tokyo e di Los Angeles.

primo piano del Dott. Massimo Sarti

È attualmente il Direttore dell’Istituto Italiano di Cultura La Valletta.

Intervista al Dott. Massimo Sarti, Direttore dell’IIC La Valletta ultima modifica: 2020-06-11T09:49:00+02:00 da Paola Stranges

Commenti