Si è svolta al Phoenicia Hotel a Valletta l’inaugurazione della mostra di pittura di Anna Galea. La mostra, che si potrà ammirare fino alla fine di giugno, si intitola Hello Summer. È stata curata dalla dottoressa Charlene Vella, Senior Lecturer del dipartimento di Arte e Storia dell’arte dell’Università di Malta.

La serata di apertura della mostra è stata un grande successo! Il numeroso pubblico che ha affollato la splendida Hall del Phoenicia Hotel ha potuto ammirare i tanti quadri della Galea. L’artista, conosciuta per prediligere gli acquarelli, nella collezione Hello Summer, utilizza un’ampia gamma di colori in uno stile assolutamente personale, unico e riconoscibile. Ed ecco, quindi, che le sue tele si tingono di bianco accecante, di caldo arancione e di turchese nelle sue magnifiche gradazioni, per trasportarci in un’estate rovente e intensa, magari in riva al mare. E ancora, Anna Galea dipinge i quadri della sua nuova collezione, utilizzando le gradazioni del verde, mescolate con perfetta armonia a fiori, baccelli, piante.

L’artista maltese è nota soprattutto per i suoi dipinti e astrazioni di nature morte e elementi della natura di grandi dimensioni. Malta, Parigi, Roma, Milano, Dubai, Abu Dhabi, New York e Washington D.C. sono soltanto alcune delle città e Stati che hanno ospitato le sue mostre.

C’è armonia, gioia di vivere, bellezza e energia nelle opere di Anna Galea, guardando le sue tele si è invasi da una crescente serenità e desiderio di mettersi alle spalle gli anni bui che il mondo intero ha vissuto a causa della pandemia. Complimenti Anna!

Foto gentilmente concesse da Anna Galea

Hello Summer: Anna Galea incanta il pubblico con i suoi dipinti ultima modifica: 2022-06-07T09:00:00+02:00 da Paola Stranges

Commenti

Subscribe
Notificami
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Julieta B. Mollo
0
Would love your thoughts, please comment.x