Nell’ambito delle celebrazioni per i 700 anni dalla morte del Sommo Poeta, si è volta una cerimonia durante la quale L’Ambasciatore d’Italia a Malta, Fabrizio Romano, accompagnato dal direttore dell’Istituto Italiano di Cultura, Massimo Sarti, ha deposto una corona di fiori al monumento di Dante Alighieri a Floriana.
Una corona di fiori è stata deposta anche dal Presidente della Dante Alighieri comitato di Malta Paul Borg Olivier e dal Presidente della Fondazione AZAD, Louis Galea. Erano presenti anche il Prof. Joseph Brincat il Dott. Mizzi, Padre Marius Zerafa, il Dott. Richard Muscat.

La statua di Dante Alighieri a Floriana

La statua di Dante è stata realizzata in bronzo dallo scultore maltese Vincent Apap; è circondata da una recinzione con una croce maltese e un giglio fiorentino, simboli rispettivamente di Malta e di Firenze. Dante è raffigurato in piedi su tre massi che simboleggiano l’Inferno, il Purgatorio e il Paradiso, le tre Cantiche della Divina Commedia.

Corone di fiori deposte alla statua di Dante Alighieri a Floriana ultima modifica: 2021-06-24T17:00:00+02:00 da Paola Stranges

Commenti

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
1
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x