La sovrintendente alla sanità pubblica, Charmaine Gauci, ha annunciato gli ultimi numeri relativi alla diffusione del Coronavirus a Malta. Anche oggi, i dati sono molto confortanti! Vediamoli insieme!

I dati del giorno

2 sono i nuovi casi di Coronavirus. Il totale dei positivi a COVID-19 sull’isola sale, quindi, a 447. Ad oggi, sono stati effettuati 27.485 tamponi.
3 sono i pazienti deceduti in totale
223 i pazienti guariti, 19 persone in più rispetto a ieri!
Gauci ha affermato che l’indice di contagio, noto come fattore R0, per il COVID-19 è sceso al di sotto di uno a Malta. Ciò significa che ogni persona che contrae COVID-19 a Malta diffonde la malattia in media appena al di sotto di una persona. Ma il fattore R0 non è una cifra fissa e aumenterà se non verranno seguite misure preventive, come il distanziamento sociale.

Governo maltese
Le nuove disposizioni

Il vice primo ministro Chris Fearne ha dichiarato, inoltre, che alcune misure potrebbero iniziare a essere allentate nei prossimi giorni. Ma se la situazione dovesse peggiorare alcune restrizioni rimarranno in vigore finché non verrà trovato un vaccino. La raccomandazione,quindi, è sempre quella di rimanere a casa ed uscire solamente per comprovati motivi di necessità! Rimaniamo distanti oggi per riabbracciarci domani!

Coronavirus, gli aggiornamenti di oggi 24 aprile ultima modifica: 2020-04-24T15:29:55+02:00 da Redazione

Commenti