Amagis Capital nasce come un’azienda di asset management, per poi interessarsi rapidamente alle tecnologie emergenti. Grazie a una grande capacità di innovazione, e a un team estremamente qualificato, Amagis è stata una delle aziende pioniere del settore dell’high tech a Malta e in Europa, specializzandosi su Blockchain e Cyber security. Ciò ha permesso di diventare uno dei maggiori consulenti per molte aziende di tecnofinanza.

Tutto ciò ha reso possibile la fondazione di Amagis Tech, una filiale che ha lo scopo di offrire alle aziende maltesi, per la gestione dei loro business, la stessa tecnologia usata da Google. Questo permetterebbe alle aziende clienti, una enorme crescita tecnologica e digitale, che in questo momento è fondamentale in tutti i settori con grandi benefici sia sulle aziende che su tutta l’isola, rendendola più digitale e pronta ad usufruire degli enormi passi avanti fatti dal punto di vista tecnologico.

Il CEO di Amagis, l’italiano Simone Russo, intervistato, ci ha rilasciato queste parole piene di soddisfazione – “L’economia ed il business sta cambiando verso una crescente digitalizzazione. Questo accelera meccanismi di interazione fra persone, imprese e consumatori, ma al contempo pone anche tematiche di cybersecurity e necessita di soluzioni nell’ambito dell’Information Technology che devono essere all’altezza della profonda trasformazione della realtà di cui siamo parte. Un attore quale Google, azienda leader a livello globale, che ha deciso di aumentare la propria presenza su Malta, rappresenta una grande opportunità per il Paese e per le sue ambizioni di competere su scala globale che richiede inevitabilmente crescente dinamismo proprio in ambito digitale. È pertanto per Amagis motivo di orgoglio, essere il partner di riferimento per Malta di Google Cloud tramite la nostra subsidiary, AmagisTech”.

Amagis Tech e Google Cloud insieme per lo sviluppo tecnologico di Malta ultima modifica: 2021-02-11T09:00:00+01:00 da Emanuele Ferlaino

Commenti

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x