Nell’ambito della XX Settimana della Lingua Italiana nel Mondo, dal 19 ottobre al 1 novembre, si terrà la mostra online dal titolo Una finestra sulla street art di Alice Pasquini“.

La mostra per l’IIC La Valletta

La mostra, che sarà online sui canali social dell’Istituto Italiano di Cultura La Valletta, è una selezione di lavori realizzati da Alice Pasquini, in arte Alicè, in vari Paesi del mondo: Italia, Francia, Spagna, Inghilterra, Germania, Portogallo, Brasile, Stati Uniti, Argentina.

Dott. Massimo Sarti,

L’ evento è organizzato dall’Istituto Italiano di Cultura La Valletta diretto dal Dott. Massimo Sarti, in collaborazione con Wicked Comics e con il Patrocinio dell’Ambasciata d’Italia a Malta.

Alice Pasquini

Street artist, illustratrice e scenografa italiana, Alice Pasquini, è un’artista contemporanea affermata a livello internazionale nel movimento “street art“. Sydney, Mosca, Singapore, Amsterdam, Londra, Berlino, Oslo, New York, Buenos Aires, Yogyakarta, Barcellona, Copenhagen, Marrakech, Saigon, Roma e Napoli, queste alcune della città dove si trovano lavori, realizzati da Alice Pasquini. L’artista romana, ha esposto al Saatchi Gallery, all’Ambasciata Americana di Roma, al MACRO – Museo di Arte Contemporanea di Roma, Mutuo Centro de Arte Barcellona, all’Espace Pierre Cardin. Si è formata all’Accademia di Belle Arti di Roma e poi in Spagna con un Master of Arts in critica d’arte all’Università Complutense (2004) e un corso di animazione presso l’Ars Animation School di Madrid. Alicè, mette la donna, nella sua quotidianità, al centro della sua ricerca artistica.

La street art

Le opere di Alicè si calano perfettamente nel XX Settimana della Lingua Italiana nel Mondo il cui titolo è “L’italiano tra parola e immagine: graffiti, illustrazioni, fumetti”. La Street Art è una nuova forma di arte moderna, si evolve dalla Pop Art e dalla Graffiti Art. Ha raggiunto una grande popolarità da una ventina d’anni grazie alle opere dei sempre più numerosi artisti che scelgono questa forma d’arte per esprimere i propri sentimenti ed emozioni.

Una finestra sulla street art di Alice Pasquini ultima modifica: 2020-10-09T09:08:33+02:00 da Paola Stranges

Commenti