Il 6 novembre, alle 18:00, l’Istituto Italiano di Cultura La Valletta, in collaborazione con l’associazione Wicked Comics, ospiterà una tavola rotonda dal titolo “Zagor, un eroe senza tempo – A colloquio con gli autori”. La tavola rotonda sarà moderata da Fabrizio Romano, ambasciatore d’Italia a Malta, e da Fabrizio Foni, senior lecturer del Dipartimento d’Italiano e membro dell’Institute of Anglo-Italian Studies.

Sarà una straordinaria occasione per ascoltare Moreno Burattini, sceneggiatore di Zagor dal 1991 e curatore della serie dal 2007, Walter Venturi, uno dei disegnatori, e Mad Cow, la colorista, che condivideranno aneddoti e segreti dietro la creazione delle storie. L’evento è gratuito e in italiano.

Illustrazione di Walter Venturi © Sergio Bonelli Editore

Zagor, che vanta oltre sessant’anni di pubblicazioni, è stato creato nel 1961 da Sergio Bonelli e illustrato da Gallieno Ferri. Rappresenta una delle saghe più amate e durature nel panorama fumettistico italiano. Le sue avventure si svolgono in un’America ottocentesca reinventata, dove elementi di fantascienza, mistero e avventura si fondono in una narrazione avvincente. Il personaggio di Zagor è un giustiziere, un eroe che incarna valori universali che lo rendono un simbolo di coraggio e umanità. Con l’aiuto del suo inseparabile amico Cico, fedele, fifone, di buon appetito e talvolta astuto, difende i deboli e combatte per la giustizia, guadagnandosi il rispetto e l’ammirazione di popoli diversi.

zagor


Zagor, un eroe senza tempo – A colloquio con gli autori è, dunque, un appuntamento imperdibile per gli amanti del fumetto e per gli appassionati di Zagor, una leggenda dei fumetti che continua a incantare generazioni.

A Malta: Zagor, un eroe senza tempo – A colloquio con gli autori ultima modifica: 2024-10-23T19:32:01+02:00 da Paola Stranges

Commenti

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x