X Factor è un talent show ideato nel Regno Unito dal mitico produttore discografico Simon Cowell, un grande scopritore di nuovi talenti nel mondo della musica e dello spettacolo.

x factor

X Factor

X Factor è un programma con una formula vincente. Lo show ha riscontrato molto successo e per questo motivo è stato replicato in tanti Paesi del mondo. Quali sono gli elementi vincenti di  X Factor?
I partecipanti, bravi, motivati, originali. I giudici, severi, famosi, divertenti, competenti. 
Il premio messo in palio: il vincitore verrà premiato con un contratto discografico. Ma il successo è garantito? No, anche se è naturale pensarlo, spesso purtroppo non è così. Sono infatti tanti i casi in cui, coloro che non hanno vinto hanno riscontrato maggior successo rispetto ai vincitori. Ad esempio, nel 2010 la boyband anglo-irlandese One Direction si aggiudicò la terza posizione perdendo così la possibilità di vincere il premio di X Factor. Nonostante questo, il loro successo fu fenomenale. Basti pensare che con il loro primo CD sono stati la prima band inglese della storia a raggiungere il primo posto della classifica americana, un risultato che non era riuscito neppure ai Beatles.

 

X Factor Italia

Questo programma ha avuto così tanto successo da essere stato replicato in molte nazioni. X Factor Italia ha ottenuto un successo strepitoso anche per il gossip e la personalità dei giudici che sono uno spettacolo nello spettacolo. A condurre X Factor Italia  2018 sarà Alessandro Cattelan. I giudici della  dodicesima edizione saranno: Fedez, rapper italiano che il primo settembre sposerà a Noto, in Sicilia, la influencer Chiara Ferragni.
Manuel Agnelli, musicista, produttore discografico, scrittore, fondatore del gruppo Afterhours. Mara Maionchi, produttrice discografica e personaggio televisivo italiano. Asia Argento, attrice e regista, figlia del famoso regista Dario Argento.

X Factor Malta

La grande novità è che quest’anno X Factor arriverà anche nell’isola di Malta. La prima puntata è prevista per il mese di ottobre 2018.
Ecco i nomi dei giudici. Ray Mercieca, Alexandra Alden, Ira Losco, Howard Keith.

x factor malta
x factor malta

Il conduttore sarà Ben Camille, noto presentatore, attore e modello maltese.

X Factor Malta Ben Camille
X Factor Malta Ben Camille

Sono già aperte le audizioni e saranno sicuramente in molti a cogliere quest’opportunità e a volersi mettere in gioco per sperimentare qualcosa di nuovo. È un’occasione d’oro per provare a diventare famosi. È inoltre una grande occasione per tutti coloro che vogliono stare sull’isola e non andare all’estero per partecipare a questo talent show. Malta saprà fare le cose in grande e lo show sarà seguito con grande interesse e passione. Del resto sappiamo, con l’esperienza di Eurovision e di Amici, che il popolo maltese ama e segue con attenzione la carriera artistica dei suoi beniamini. Lo scopo di questo programma televisivo è di trovare il cantante più bravo ed originale e perché no, anche una nuova star di X Factor.

Se hai talento, cogli al volo questa chance, la prossima star di X Factor potresti essere tu!!!

 

Paola Stranges

Autore: Paola Stranges

Scrivo per www.italiani.it ed alcuni siti ad esso collegati, mi è sempre piaciuto scrivere fin da piccola . Per lavoro digito su portatile ma, per fermare i miei pensieri utilizzo la mia raccolta di quaderni, penne e articoli di cartoleria ai quali non posso rinunciare. Sono appassionata di cucina, amo viaggiare, fotografare, e guardare vecchi film, passerei ore a leggere poesie. Ho la fortuna di vivere su un’isola e nel tempo libero (poco), mi piace fare lunghe passeggiate rigorosamente vista mare

X Factor Malta! Sono in corso i provini ultima modifica: 2018-08-02T19:09:44+00:00 da Paola Stranges

Commenti