Site icon itMalta

Lo Sliema Wanderers colpito da crisi finanziaria. Interviene MFPA

Lo Sliema Wanderers, la squadra di calcio che milita nel massimo campionato, si trova ad affrontare una grave crisi finanziaria. I calciatori lamentano di non aver ricevuto nessuno stipendio in questa stagione. L’MFPA (Malta Football Players Association) ha diramato un comunicato nel quale spiega la difficile situazione che si trovano a vivere i giocatori e lo staff tecnico.

L’MFPA a sostegno di calciatori e allenatori

Lo Sliema Wanderers sembra essere ormai sull’orlo del fallimento. “Senza stipendio – ha dichiarato l’MFPA –  alcuni giocatori a tempo pieno stanno letteralmente lottando per mantenere se stessi e le loro famiglie. È del tutto irresponsabile e inaccettabile che i club possano offrire nuovi contratti e iniziare una stagione nella Premier League maltese, mentre le quote delle stagioni precedenti non sono ancora state pagate“. E ancora: “L’MFPA ha anche inviato un’e-mail ufficiale, chiedendo al Club di adempiere ai propri obblighi contrattuali.

foto di Joe Borg

Nessun feedback è stato ancora ricevuto. Qualora il pagamento completo non venga effettuato entro i termini stabiliti dalla normativa – si legge nella nota – non ci sarà altra scelta che intraprendere azioni legali per recuperare gli stipendi dovuti. Come sempre, MFPA sosterrà pienamente i giocatori e gli allenatori“.

Dimissioni e abbandoni

Lo Sliema Wanderers si trova a dover fare i conti con una serie di difficoltà, a cominciare dalle dimissioni di Alex Muscat, team manager del club, e del suo vicepresidente Keith Perry. Per non parlare di alcuni dei giocatori migliori che, a causa dei mancati pagamenti degli stipendi, hanno deciso di lasciare la squadra. E’ quello che hanno fatto Oscar Linton e Sylvano Comvalius.

Lo Sliema Wanderers Football Club, società calcistica fondata nel 1909, ha iniziato molto bene questa stagione, grazie a una serie di acquisti importanti. Tanto che a dicembre si trovava in cima alla classifica. Da allora, in seguito a queste vicissitudini, è iniziato un percorso in discesa e la squadra è al quarto posto in classifica. Gli effetti della crisi, com’era prevedibile, si fanno sentire.

Lo Sliema Wanderers colpito da crisi finanziaria. Interviene MFPA ultima modifica: 2021-01-31T15:07:49+01:00 da Antonietta Malito

Commenti

Exit mobile version