Ridley Scott girerà un film su Napoleone a Malta. La notizia trapela da un post su Instagram di Dariusz Adam Wolski, famoso direttore della fotografia polacco.

Ridley Scott girerà a Malta - Instagram di Dariusz Wolski
Instagram di Dariusz Wolski

Ridley Scott girerà una biografia su Napoleone

Il nuovo film di Ridley Scott si chiamerà Kitbag e sarà incentrato sull’affascinante figura di Napoleone e sulla sua ascesa dalle umili origini a imperatore. In un’intervista che Scott ha rilasciato ad una testata americana si legge: “Il film comincia con una battaglia di palle di neve in Corsica. Voglio che Napoleone da ragazzo nasconda una pietra dentro una palla di neve perché sta perdendo la battaglia contro gli altri commilitoni. Voglio mostrare che stia giocando sporco. Sarà una scena all’aperto, ho già trovato una location a Malta, un fantastico cortile napoleonico. Napoleone è un uomo che mi ha sempre affascinato: nato dal nulla per comandare su tutto, la sua guerra principale era quella alla moglie adultera Josephine. Ha conquistato il mondo per cercare di conquistare il suo amore e, quando non ci è riuscito, ha conquistato il mondo per distruggersi”.

I protagonisti di questa attesa pellicola

Kitbag verrà interpretato da Joaquin Phoenix e dovrebbe essere girato a Malta all’inizio del 2022, secondo i media maltesi. Il direttore della fotografia, Dariusz Adam Wolski, che si occuperà delle riprese, ha già collaborato con Scott in The Martian e Prometheus e, si mormora, girerà anche Gladiator 2, diretto sempre dall’amico regista. Ridley Scott inoltre girerà a Malta affiancato da Joaquin Phoenix che interpreterà il ruolo di Napoleone. Scott e Phoenix hanno già girato Il gladiatore a Malta nel 2000. La sceneggiatura di Kitbag è stata scritta da David Scarpa, che ha firmato All the Money, un altro film diretto da Scott.

Kitbag è stato acquisito da Apple Studios all’inizio di quest’anno e le riprese inizieranno nel marzo del 2022.

Ridley Scott girerà un film su Napoleone a Malta ultima modifica: 2021-09-10T10:15:00+02:00 da Maria Grazia Strano

Commenti

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
2
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x