Sabato 7 ottobre alle ore 18.00 la Dante Alighieri di Malta apre le sue porte ai visitatori della mostra “Artisti Romani a Malta”. L’evento è organizzato dalla Fondazione italiani.it in collaborazione con il Centro Europeo Studi Culturali e QuiMalta.eu sotto il patrocinio del Parlamento Europeo, della Regione Lazio, di Roma Capitale Assessorato alla Cultura, della Confederazione Italiana di Unione delle Professioni Intellettuali, che è anche uno dei patrocinatori ufficiali della Roma Art Week.
Fra gli artisti che hanno aderito ci saranno: Giulia Culicchia, Giancarlo Zenato, Federica Maganja e il famoso Mauro Pallotta in arte Maupal. Avrete modo di ammirare alcune delle loro opere e di dialogare con gli artisti.
L’iniziativa è nata lo scorso anno come risposta alla pandemia che ha limitato ovunque le occasioni di crescita, di incontro e scambio culturale. La mostra, infatti, rappresenta un’occasione importante di espressione e di confronto e si rivolge a un pubblico desideroso di approcciarsi all’arte per passione, studio, curiosità, sete di conoscenza, stupore.
Via aspettiamo, dunque, sabato 7 ottobre alle ore 18.00 a Valletta in Old Bakery street, 134. Nel corso della serata sarà servito un rinfresco offerto da Zerosei trattoria romana.