Malta Mediterranean Literature Festival si terrà a Malta dal 28 al 31 agosto, organizzato da Inizjamed nei bellissimi locali del Valletta Design Cluster e presso l’MCAST a Paola. Si tratta di un evento culturale molto sentito ed apprezzato dal pubblico che giunto alla sua 19° edizione vedrà protagonisti sette autori provenienti da cinque paesi diversi.

In particolare Malika Booker, poetessa britannica di origine guyanese e grenadiana; Raymond Antrobus del Regno Unito; Irene Chias scrittrice italiana residente a Malta; Josep Pedrals della Catalogna; Maja Rucevic della Croazia ed infine il locale David Aloisio. Le letture dei brani saranno principalmente in lingua inglese e maltese ma in alcuni casi sarà possibile anche ascoltare brevi letture in lingua originale per un’esperienza ancor più emozionante. Il programma prevede una masterclass tenuta da Malika Booker, il 28 agosto alle ore 16:00 presso il Valletta Design Cluster. Alle ore 19:30 sempre al Valletta Design Cluster, si terrà un evento open mic multilingue gratuito con la partecipazione dei sette autori ospiti e di altri artisti, per uno scambio sulle differenti espressioni letterarie. Il 30 agosto alle ore 19:00, l’artista interdisciplinare italiano Claudio Berochia terrà un evento gratuito in collaborazione con Spazjiu Kreattiv. A seguire si entrerà nel cuore del festival con le letture di Irene chias, Josep Pedrals e Maja Rucevic, la serata prevede anche l’esibizione della band jazz Hinge Project guidata da jes Psaila. Sabato 31 agosto sarà l’ultima serata della manifestazione, con le letture di David Aloisio, Malika Booker e Raymond Antrobus, sempre accompagnate dagli Hinge Project.

I biglietti per le serate del 30 e 31 si possono acquistare su showhappening.com.
Il festival ha tutte le premesse per affascinare, stupire e far sognare coloro che ameranno parteciparvi per celebrare il potere delle parole e della musica in una dimensione interculturale.

Malta Mediterranean Literature Festival 2024 ultima modifica: 2024-08-28T10:20:13+02:00 da Valeria Galli

Commenti

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x