Capodanno è la prima festa del nuovo anno ed è anche la più attesa.
Quando pensiamo al primo dell’anno ci vengono in mente, fuochi d’artificio, luci, brindisi, divertimento e buoni propositi!

capodanno a valletta

Come si prepara Malta a Festeggiare il 2018?

Il 2018 sarà per Malta un anno davvero speciale, l’isola lo attende da quando Valletta è stata nominata “Capitale Europea della cultura 2018”.
Malta ci ha abituati a feste straordinarie per festeggiare il Capodanno ma quest’anno farà le cose ancora più in grande!
Basta guardare gli addobbi meravigliosi della città di Valletta ed ascoltare le musiche tradizionali che già dai primi di novembre riempiono le strade della città rendendola ancora più festosa.

capodanno a Valletta
Dettaglio degli addobbi di Valletta 2018

Il programma della notte di Capodanno

La Fondazione Valletta 2018, in collaborazione con il Ministero della Giustizia, della Cultura e del Governo locale, il Ministero del turismo, il Consiglio locale della Valletta e gli eventi del G7 ha organizzato “The Valletta New Year’s Eve”.

La serata verrà condotta dalla cantante Corazon Mizzi affiancata dallo showman maltese Owen Bonnici.
Quest’anno, oltre agli artisti locali, saranno presenti anche ospiti internazionali, tra i quali gli Ember  e un trio d’archi new-age che unisce elementi di musica classica e contemporanea, caratteristica che li ha portati a diventare il trio di corde di maggior successo in Europa.
Ci sarà  un grande concerto in Misrah St. George (la piazza di fronte al Palazzo del Gran Maestro), molti spettacoli lungo le strade,  spettacoli di fuochi d’artificio nella Grand Harbour, la baia tra La Valletta e le Tre Città. Affinché l’atmosfera magica e festosa duri il più a lungo possibile, sono previsti intrattenimenti fino a notte inoltrata. 

Come dicevamo, St. George’s Square ospiterà anche per quest’anno il palco principale e vedrà il meglio dei migliori artisti e gruppi locali di Malta. Inoltre, quest’anno l’evento ospiterà ospiti internazionali e i finalisti di X factor UK nel 2015, Reggie e Bollie.
La line-up della serata comprende Ozzy Lino, Daniel Cauchi e la Big Band Brothers con Marit Kesa, seguiti dai DJ ospitanti Pierre Cordina e Clint Bajada, il quale prenderà il posto e suonerà alcuni dei migliori successi del 2016.

Le proiezioni digitali, una collaborazione speciale tra La Valletta 2018 Foundation e MCAST, saranno proiettate anche sulla facciata del Palace, con un conto alla rovescia speciale per inaugurare il nuovo anno.

vigilia di capodanno

Valletta, Capitale Europea della Cultura, ci aspetta in tutto il suo splendore. Buon anno a tutti!

Paola Stranges

Autore: Paola Stranges

Scrivo per www.italiani.it ed alcuni siti ad esso collegati, mi è sempre piaciuto scrivere fin da piccola . Per lavoro digito su portatile ma, per fermare i miei pensieri utilizzo la mia raccolta di quaderni, penne e articoli di cartoleria ai quali non posso rinunciare. Sono appassionata di cucina, amo viaggiare, fotografare, e guardare vecchi film, passerei ore a leggere poesie. Ho la fortuna di vivere su un’isola e nel tempo libero (poco), mi piace fare lunghe passeggiate rigorosamente vista mare

La vigilia di Capodanno: Valletta in festa! ultima modifica: 2017-12-29T09:00:24+00:00 da Paola Stranges

Commenti