Joseph Calleja, il famoso tenore maltese, si esibirà nel concerto dal titolo “Sanremo, 70 anni di sogni”, fissato per il prossimo sabato 4 settembre. L’atteso evento presenterà il 70° anniversario del festival di Sanremo, la kermesse musicale più nota e seguita d’Italia. Il tenore, accompagnato dalla sezione ritmica di Sanremo  e dall’orchestra filarmonica di Malta, diretta dal maestro Leonardo De Amicis, celebrerà, sotto forma di una fiaba musicale, i sette decenni ormai trascorsi di storia della musica italiana.

Joseph Calleja, evento

Con Calleja, artisti sanremesi

Accanto a Joseph Calleja ci saranno il cantante Nek e due dei vincitori delle passate edizioni del festival sanremese: Fiorella Mannoia e Michele Zarrillo. A loro si unirà anche Destiny Chukunyere, vincitrice, nel 2019, di X Factor Malta. L’evento, uno spettacolo di teatro musicale scritto dalla prolifica penna di Paolo Logli, è prodotto da Eurovisione Eventi e Palco Reale in collaborazione con Mint Media.

Nek

Rispetto delle norme anti covid

Il concerto 2021 di Joseph Calleja,  presentato dalla Malta Tourism Authority e dalla Bank of Valletta, riempirà le aree dei Fosos Floriana. Tutto si svolgerà nel pieno rispetto delle norme anti covid. I biglietti, disponibili in numero limitato, si possono acquistare esclusivamente sul sito www.showshappening.com. Potranno partecipare solo le persone dotate di certificato di vaccinazione. Essere in possesso di questo documento è infatti una condizione imprescindibile per completare l’ordine di acquisto. L’ingresso sarà consentito solo a quanti avranno convalidato il biglietto (attraverso il sito di biglietteria) e presentato la propria carta d’identità.

Joseph Calleja durante un concerto

Una carriera in ascesa

Joseph Calleja, 43 anni, è un artista molto amato. Premiato con l’International Opera Awards nel 2014, ha iniziato a cantare a soli 16 anni e tre anni più tardi ha debuttato al Teatro Astra di Gozo nel Machbeth di Giuseppe Verdi. Da allora, la sua carriera è stata tutta in ascesa.  Nel 1998 vinse il Premio Caruso a Milano e, nel 1999, fu destinatario di un altro importante riconoscimento al concorso Operalia di Placido Domingo. Si è esibito in vari teatri d’Europa e del mondo, riscuotendo sempre un grande successo di pubblico e di critica.

Fiaba musicale

Nel concerto di sabato 4 settembre, Joseph Calleja darà spazio alla musica italiana, quella che ha fatto la storia. “Sanremo, 70 anni di sogni”, nel riproporre le canzoni diventate nel tempo dei veri e propri classici, farà sognare i presenti. Lo  spettacolo si preannuncia come un evento da non perdere, una fiaba che incanterà, grazie alla grande professionalità degli artisti che calcheranno il palcoscenico.

(Foto: Joseph Calleja, Pagina Facebook; Nek, Pagina Facebook)

Joseph Calleja celebra con un concerto i 70 anni di Sanremo ultima modifica: 2021-09-04T13:35:00+02:00 da Antonietta Malito

Commenti

Subscribe
Notificami
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Julieta B. Mollo

Benissimo!

2
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x