Glitch Festival, importante kermesse di musica elettronica, è stato annullato. L’annuncio arriva direttamente dal sito ufficiale della manifestazione. L’evento, che si svolge ogni anno in occasione della festa di Santa Marijia a metà agosto, avrebbe segnato la sua quinta edizione.

Glitch festival
Il festival lo scorso anno

Il festival house e techno

I fanatici della manifestazione lo sanno. Glitch Festival raduna gli appassionati di musica elettronica, e non solo, in un festival house e techno che si svolge, a metà agosto, sull’isola di Malta. Più precisamente al Gianpula Village, per un evento suddiviso tra party a bordo piscina e rave segreti all’interno di grotte. E poi ancora, spensierate feste in barca e imperdibili concerti nell’autoproclamata “fortezza della house e della techno” del festival. Quest’anno niente di tutto ciò. L’emergenza Covid-19 sta mettendo in ginocchio il mondo intero e molti sono gli eventi, previsti per l’estate, che vengono annullati.  

We will miss you

Siamo sconvolti dalla notizia che non ci sarà il Glitch Festival 2020. Ciò che abbiamo temuto nelle ultime settimane è accaduto. Abbiamo sperato che la situazione migliorasse, eppure il nostro amato incontro annuale non potrà aver luogo quest’anno. La salute e la sicurezza dei nostri fan, artisti e troupe è fondamentale.” E’ quanto scritto dagli organizzatori del festival.  “La quinta edizione del Glitch Festival sarebbe stata una pietra miliare per noi e avevamo in programma qualcosa di molto speciale.” Hanno poi continuato dando qualche dritta per i biglietti già acquistati.

Il messaggio dagli organizzatori
“Ci mancherete …”

Salva il tuo biglietto per l’edizione del prossimo anno. Conservando il ticket il tuo supporto sarà fondamentale per la nostra organizzazione e per tutti i soggetti coinvolti”. Si legge nel messaggio degli organizzatori che durante questi cinque anni si sono impegnati a far crescere e a coltivare il Glitch Festival. Chiunque avesse già acquistato i biglietti per l’edizione di quest’anno, quindi, riceverà automaticamente un biglietto per il 2021. E non solo. Ci sarà un ulteriore credito di € 10 riscattabile su qualsiasi biglietto del Glitch Festival 2021 (feste in barca, after-party, festival principale ecc.). O in qualsiasi serata della serie Glitch Club. Per coloro che desiderano richiedere un rimborso, verranno fornite ulteriori istruzioni nei prossimi giorni.

Sarà un’estate senza Glitch Festival, ma torneremo più forti che mai nel 2021. Fino ad allora stai al sicuro e #SaveGlitchFestival“, termina il post emotivo.

Glitch Festival, l’evento estivo maltese rimandato al 2021 ultima modifica: 2020-04-23T11:00:00+02:00 da Mariateresa Marotta

Commenti