La Festa della Zucca è un omaggio alla sua versatilità, al suo sapore unico e alla tradizione maltese. Durante l’evento, i visitatori e i tanti turisti, avranno l’opportunità di gustare una vasta gamma di piatti a base di zucca, preparati dai cuochi locali. Dalle zuppe alle torte, dalle frittelle ai dolci senza dimenticare la tradizionale torta al miele e alla zucca tipica della tradizione di Malta.

muffin di zucca

Ma la festa non riguarda solo il cibo. La zucca è anche protagonista di spettacoli di intaglio e decorazione, mostre artistiche e artigianali, e molte attività divertenti per tutta la famiglia. Potrai ammirare le abilità degli intagliatori di zucca, acquistare prodotti artigianali unici e immergerti nell’atmosfera festosa che pervade l’intera giornata.
la festa della zucca si svolgerà a Mosta il 16 e 17 settembre ed è anche l’occasione giusta per visitare Mosta e suo Duomo dedicato a Santa Maria Assunta, patrona della città. Questo importante sito religioso che è conosciuto come la Rotunda, è uno dei monumenti simbolo del comune maltese.

Festa della zucca, a Mosta un omaggio alla tradizione maltese ultima modifica: 2023-09-16T08:00:00+02:00 da Redazione

Commenti

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x