Site icon itMalta

Coronavirus: Malta annuncia ulteriori allentamenti delle restrizioni

Da lunedì 5 luglio a Malta saranno consentiti gli eventi sociali e culturali “di massa”. Lo ha reso noto il vicepremier e ministro della salute Chris Fearne nella conferenza stampa del 11 giugno.

Da sinistra: José Herrera, Chris Fearne e Charmaine Gauci

Malta annuncia ulteriori allentamenti delle restrizioni per contenere la pandemia, dopo la recente riapertura dei ristoranti la sera da qualche settimana.

La conferenza stampa

La conferenza stampa di questa settimana sugli aggiornamenti relativi al Covid-19, solitamente tenuta dalla Sovrintendente alla Sanità Pubblica Charmaine Gauci, è stata presieduta anche da Chris Fearne, Ministro alla Salute e Vice primo ministro, per annunciare la graduale ripresa degli eventi sociali e culturali. Alla conferenza si è unito anche il Ministro alla Cultura José Herrera che ne ha rivelato i dettagli.

Cosa cambia dal 5 luglio

Vaccinazioni

Fornendo ulteriori aggiornamenti sulla campagna di vaccinazione, Chris Fearne ha affermato che il 55% dei giovani è già stato vaccinato.
Il prossimo obiettivo della vaccinazione è avere somministrato almeno una dose all’80% della popolazione, le autorità sperano di arrivare a tale traguardo nelle prossime settimane.

A questo link il video integrale della conferenza stampa.

Coronavirus: Malta annuncia ulteriori allentamenti delle restrizioni ultima modifica: 2021-06-11T19:27:00+02:00 da Maria Grazia Strano

Commenti

Exit mobile version