Comites Malta: la lista Azzurra, è ufficiale, è la più votata. Sono 384 (su 524 voti validi scrutinati) gli italiani residenti a Malta che hanno dato fiducia alla lista capeggiata da Vincenzo Catalano.

Comites 2021: una giornata storica per Malta

Lo spoglio delle liste elettorali è iniziato ieri mattina, 4 dicembre 2021, nella sede dell’Ambasciata a Floriana, ed è finito in tarda serata. I membri del comitato elettorale, guidati dal Presidente Fabrizio Foni, hanno lavorato alacremente per tutta la giornata. Hanno verificato e controllato, con grande responsabilità, le operazioni di voto. Questo è un momento storico per la comunità italiana a Malta, che per la prima volta sarà rappresentata presso le istituzioni attraverso un organismo riconosciuto.

La commissione elettorale insieme ad Andrea Varischetti (dietro, a sinistra) Vicario – Primo Segretario dell’Ambasciata d’Italia a Malta

Comites Malta: il messaggio di Vincenzo Catalano, capolista della lista Azzurra

Vincenzo Catalano, pienamente soddisfatto e orgoglioso del risultato ottenuto ha dichiarato: “Dal profondo del cuore, tengo a ringraziare tutti coloro che hanno voluto prendere parte a questo viaggio con grande dedizione, idee, partecipazione e coraggio. Ringrazio tutti gli elettori, che mi prodigherò ad ascoltare e rappresentare al meglio delle mie capacità. Il Comites, quindi, sarà la voce degli italiani a Malta, dei loro interessi e delle loro priorità, ma anche delle loro preoccupazioni come italiani in Europa e nel mondo. Il Comites di Malta sarà da ora parte integrante di questa rete con serietà e pieno coinvolgimento. A nome della lista che avrò l’onore di rappresentare, insieme ad una squadra di ottimi Consiglieri e ad un gruppo di lavoro dedito e capace, prometto che ci adopereremo per promuovere le sinergie necessarie a far sì che la nostra comunità possa vivere e lavorare e crescere con serenità”.

Le preferenze della Lista Azzurra

Le preferenze per i singoli candidati della lista Azzurra sono state le seguenti:

1) CATALANO VINCENZO 215 voti

2) DI GIACOMO ENRY DONATO 92 voti

3) RIOTTO ANTONELLA 88 voti

4) LA VITA ANDREA 118 voti

5) CARLETTI MARISA 72 voti

6) CAMINITI VINCENZO 139 voti

7) GIANAZZA ROSSELLA 80 voti

8) QUINTO FRANCESCO 24 voti

9) PAGANO SIMONA MARIA 54 voti

10) COSTANTINO GIOVANNI 45 voti

11) ROSSI REBECCA 21 voti

12) CIPOLLONE MARZIA 23 voti

13) PORTERA SANTO SALVATORE 52 voti

14) GALLO ANNA MARIA ROSARIA 41 voti

15) D’AMICO SEBASTIANO 84 voti

16) FERLAINO GERARDO 85 voti

Comites Malta Lista Azzurra
I candidati della Lista Azzurra, da sinistra: Gerardo Ferlaino, Marisa Carletti, Andrea La Vita, Vincenzo Catalano, Vincenzo Caminiti

Maggiori informazioni sulla lista Azzurra sulla pagina Facebook dedicata.

Comites Malta: la lista Azzurra spicca il volo ultima modifica: 2021-12-05T19:08:00+01:00 da Maria Grazia Strano

Commenti

Subscribe
Notificami
2 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

👏

Julieta B. Mollo

💪

2
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x