Il 25 novembre è la Giornata Internazionale per l’Eliminazione della Violenza contro le Donne. Questa Giornata deve essere un momento di riflessione e azione collettiva, per promuovere l’uguaglianza e la sicurezza per tutte le donne, per combattere e prevenire la violenza contro le donne in tutte le sue forme.

Il Com.It.Es Malta nell’ambito dell’iniziativa italiana PerCorsi al Femminile, propone la proiezione del film “Woman” di Anastasia Mikova e Yann Arthus-Bertrand. Il film verrà proiettato domenica, 26 novembre alle 11:00 al Embassy Cinemas a Valletta. L’ingresso è gratuito. Ospiti d’eccezione Ambasciata d’Italia La Valletta e Istituto Italiano di Cultura La Valletta.

Il film “Woman”

“Woman” è un documentario di Anastasia Mikova e Yann Arthus-Bertrand. Presenta 2000 donne di 50 nazioni diverse, esplorando le loro storie personali. Mette in luce le sfide e i successi nell’universo femminile, evidenziando le ingiustizie globali subite dalle donne ma anche la loro resilienza e forza interiore. Il film Woman è un ritratto di diverse culture e professioni. Unisce le voci delle donne in un coro che raffigura la realtà complessa e dinamica della condizione femminile odierna, mostrando le battaglie affrontate e le soluzioni proposte per promuovere l’uguaglianza e l’ascolto. Il film è distribuito in Italia in esclusiva da #MagnitudoFilm The Art of Filming Art.


Facciamo in modo che la Giornata Internazionale per l’Eliminazione della Violenza contro le Donne sia un richiamo all’azione, un invito a ciascuno di noi a contribuire attivamente alla creazione di un futuro più sicuro e equo per tutte le donne.

Com.It.Es Malta presenta “Woman”, un film che racconta le donne ultima modifica: 2023-11-22T09:30:00+01:00 da Redazione

Commenti

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x