I colori della Primavera!

Colori, colori! Malta si risveglia così dal breve letargo invernale ed inizia ad intrattenerci con le mille attività.
Ci troviamo nel pieno della primavera che lentamente si sta trasformando in una calda e soleggiata estate.
L’arcipelago maltese è al centro di un esplosione di colori e odori che ci circondano dandoci un assaggio di questa meravigliosa stagione.

Colori della primavera

L’espressione migliore di questo periodo è Colour Fest. La festa dei colori che ogni anno puntualmente si svolge a Malta.  Le isole maltesi presentano, infatti, una ricca e vasta collezioni di colori per ogni stagione.

Il festival si svolgerà questo fine settimana dal 13 al 15 aprile nella bellissima location del Valletta Waterfront.

Cosa bolle in pentola?

Lo scopo dell’evento è proprio la celebrazione dei colori, protagonisti indiscussi della primavera.L’evento pensato proprio come celebrazione della primavera sarà ricco di eventi. Attività gratis sia per grandi che per piccini. I colori verranno vissuti  grazie alle molteplici attività in programma per il Colour Fest. Ci saranno esibizioni artistiche di vario genere, giochi all’aperto, animazioni per bambini, spettacoli sulla preparazione di cocktail e molto altro ancora! Questi giorni saranno allietati da musica del vivo con esibizioni di cantanti e band. Non mancheranno performance di vari artisti di strada che rallegreranno ulteriormente l’atmosfera, regalando attimi magici agli spettatori.

I colori dei balconi maltesi
Photo Credit: Raffaella Accardo

Sicuramente i bambini avranno molto da fare con le loro esplorazioni di questo mondo cromatico, ed i genitori non saranno da meno. Saranno presenti, infatti, anche esposizioni per arredamenti di interni, stand per la vendita di gioielli ed altro ancora. Waterfront si riempirà di chioschi ricchi di prodotti dell’artigianato locale per portare con sè un ricordo di queste bellissime giornate. Il lungomare di Valletta è pronto a trasformarsi in una giostra cromatica e ad accogliere i residenti dell’isola e i turisti.

Valletta Waterfront

Waterfront rappresenta il luogo ideale per lo svolgimento della  festa. I palazzi forniscono la scenografia perfetta grazie ai coloratissimi balconi e finestre maltesi. Palazzi la cui importanza risiede nelle origini del Waterfront stesso che affascina tuttora. Il lungomare di Valletta in passato rappresentava il punto di sbarco di numerose imbarcazioni che erano sottoposte ai controlli doganali. Gli uffici della dogana risiedevano proprio nei palazzi citati. Alcuni di questi palazzi erano adibiti alla vendita delle stesse mercanzie appena arrivate.

I colori del Valletta Waterfront

Tralasciato nel tempo, Waterfront è rinato negli ultimi anni per vivere un nuovo capitolo della sua storia. Il lungomare è stato rivalutato grazie a progetti di riqualificazione dell’area mantenendo comunque lo spirito commerciale del luogo. Attualmente, sono presenti moltissimi locali per spendere una serata in modo alternativo. Importante non solo commercialmente ma anche per la posizione strategica nelle acque maltesi da cui ogni giorno partono molte navi.

Un fine settimana da vivere!

Ottima occasione per fare un salto in questo piccolo ma talvolta inesplorato gioiello maltese. Non aspettare l’estate ma inizia a vivere i colori del’isola con il Colour Fest. Cosa aspetti ancora? Corri al Waterfront e vivi al massimo la tua esperienza cromatica!

Raffaella Accardo

Autore: Raffaella Accardo

Amante della letteratura e di ambienti naturali inesplorati, colgo al volo ogni occasione per scoprire un pezzettino nuovo del mondo. Guardo al domani con un gran sorriso sicura che il meglio deve ancora arrivare!

Colori in esplosione con il Colour Festival! ultima modifica: 2018-04-13T23:17:13+00:00 da Raffaella Accardo

Commenti