Oltre 480 voli da e per Malta, previsti per le prossime settimane, sono stati cancellati a causa della sempre crescente curva dei contagi.

Voli cancellati, le principali motivazioni

La maggior parte delle cancellazioni proviene da luoghi che hanno imposto strette misure di contenimento o dove i casi stanno aumentando vertiginosamente. Ad esempio, ora che l’Olanda è in lockdown, chi aveva in programma una vacanza ha provveduto a cancellare il proprio viaggio e a chiedere il rimborso. E’ anche in corso un atteggiamento “attendista” , caratteristico di quelle persone che non vogliono prendere decisioni avventate. Coloro, ad esempio, che sono vaccinati si sentono sicuri di viaggiare, ma aspettano che si avvicini la data della partenza per prendere una decisione finale.

La dichiarazione di Alan Borg, CEO dell’aeroporto maltese

In una recente dichiarazione, Alan Borg, amministratore delegato dell’aeroporto internazionale di Malta, ha dichiarato che la mancata omogeneità delle restrizioni di viaggio in tutta Europa sta confondendo i passeggeri. Ciò distrugge la fiducia dei consumatori e lascia agli aeroporti e alle compagnie aeree la responsabilità di decisioni affrettate e casuali.

destinazioni sicure: malta airport
MIA – Malta International Airport

Voli cancellati: la situazione di AirMalta

Air Malta ha dichiarato di aver ricevuto quasi 2.000 richieste di rimborso solo per il mese di gennaio. E il numero sarà destinato a salire. Un portavoce della compagnia di bandiera maltese ha affermato che la fiducia dei passeggeri è stata “gravemente intaccata”. Le prenotazioni per l’inizio del 2022 sono esigue, con pochissima richiesta di viaggio anche per il mese di febbraio. Per evitare di far volare aerei quasi vuoti, Air Malta si è vista costretta a cancellare alcuni voli nei primi due mesi del 2022. Tali provvedimenti sono necessari e comuni nel settore, che ha dovuto affrontare molteplici interruzioni di viaggio senza precedenti negli ultimi due anni. Dall’inizio della pandemia, Air Malta ha ricevuto circa 300.000 richieste di risarcimento e rimborsato circa 32 milioni di euro.

Cancellati oltre 480 voli da e per Malta nelle prossime settimane ultima modifica: 2022-01-08T09:00:00+01:00 da Maria Grazia Strano

Commenti

Subscribe
Notificami
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Julieta B. Mollo

😕

2
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x