Emma Muscat, la bellissima cantautrice maltese, compie oggi gli anni. 23 sono le candeline che dovrà spegnere in questa giornata che si annuncia spumeggiante. Una festa che, certamente, Emma vorrà condividere con i suoi amici e i numerosissimi followers che la seguono su Instagram.

Emma Muscat al pianoforte

Il canto, una passione innata

Emma Muscat (all’anagrafe Emma Louise Marie Muscat) nasce a San Giuliano il 27 novembre 1999. Fin da piccola manifesta un’innata passione per il canto. Dopo le scuole superiori si iscrive alla facoltà di Musica e Spettacolo. Impara a suonare il pianoforte e compone i suoi brani. Si fa conoscere nel suo paese e anche in Inghilterra, con il brano “Alone”, del 2016. Segue, l’anno successivo, la canzone “Without You”.

Da “Amici” all’Eurovision

Emma è conosciuta nel mondo della musica per aver partecipato alla 17esima edizione di “Amici”, il noto talent condotto da Maria De Filippi. Proprio grazie a questa sua partecipazione, che l’ha vista qualificarsi al quinto posto, Emma si sente anche un po’ italiana. Dall’esperienza italiana segue un contratto con la Warner Music e la partecipazione a Isle of MTV. In un evento musicale a Malta, duetta con il tenore Joseph Calleja e con Eros Ramazzotti. Nel 2018 esce “Moments”, il suo primo EP. In coppia con il suo ex fidanzatao Biondo, presenta il brano “Avec Moi”, poi diventato uno dei più suonati dalle radio.

Emma Muscat

Nel 2019 pubblica il singolo “Vicolo cieco”. L’anno dopo, insieme al rapper Astol, pubblica il singolo “Sangria” che le vale il disco d’oro. Nel 2021 collabora nuovamente con Astol e con il cantautore spagnolo Álvaro De Luna, pubblicando “Meglio di sera”, conquistando un altro disco d’oro. Segue il singolo “Più di te”. Nel 2022, l’artista rappresenta Malta all’Eurovision Song Contest con la canzone “I am what I am”.

Emma Muscat primo piano

Popolare sui social

Emma è molto popolare sui social, in particolare su Instagram. Grazie a questa popolarità è diventa testimonial di alcuni marchi di bellezza come l’Oreal ed Elvive. Proprio su Instagram condivide le sue foto con i numerosi fan che oggi si aspettano di vederla festeggiare il compleanno. 23 anni per questa artista che, nonostante la sua giovane età, ha già raggiunto tanti importanti successi. A lei giunga anche il nostro augurio: buon compleanno Emma!

Buon compleanno Emma Muscat! ultima modifica: 2022-11-27T15:57:38+01:00 da Antonietta Malito

Commenti

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x