Al via il Karnival ta’ Malta dal 25 febbraio al 1 marzo 2022. Ad annunciarlo, Jason Busuttil, il direttore artistico dell’evento tanto atteso da grandi e piccini.

Carnevale a Malta – foto di repertorio

Le iniziative previste per il Karnival ta’ Malta

In una recente conferenza stampa il direttore artistico ha spiegato che il programma di quest’anno includerà varie installazioni per le strade di Valletta. Tra queste una mostra fotografica del fotografo tedesco Frank Kirchner, a cura di Antoine Farrugia. Ci sarà anche una mostra di costumi con alcuni lavori degli anni scorsi e una produzione dal vivo di Il-Qarċilla, il tutto in collaborazione con Spazju Kreattiv. Lo storico Teatro Manoel, inoltre, in collaborazione con il collettivo TOI TOI, produrrà uno spettacolo teatrale dal vivo. Questo includerà danza, proiezioni e altre attività adatte ai bambini, patrocinato da Festivals Malta.

carnevale di Malta, foto di Jonathan Borg
Carnevale di Malta, foto di Jonathan Borg

La dichiarazione di Hamilton, presidente di Festivals Malta

Il presidente di Festivals Malta, Norman Hamilton, ha commentato il significativo patrimonio storico deI Karnival ta’ Malta e il costante investimento e le opportunità che Festivals Malta offre agli artisti in diversi settori artistici. Il Karnival ta’ Malta infatti è un evento importante nel calendario culturale di Malta e grazie al patrocinio di Festivals Malta si potranno preservare le tradizioni e le usanze associate al Carnevale maltese.

Per ulteriori informazioni sul programma di quest’anno, visitare il sito internet dedicato.

Il Karnival ta’ Malta dal 25 febbraio al 1 marzo ultima modifica: 2022-02-11T09:00:00+01:00 da Maria Grazia Strano

Commenti

Subscribe
Notificami
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Julieta B. Mollo

Bene 😊

0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x