Venerdi 10 giugno è iniziato EURO 2016, gli europei di calcio disputati in Francia, diciamolo, la nostra Nazionale non parte assolutamente da favorita, ma a prescindere da tutto, noi italiani non possiamo che tifare Italia!

Ma come vivono “Euro 2016” gli italiani a Malta?

Camminando per vie affollate ,come lo Sliema Front o Paceville, avrete senza dubbio notato molte bandiere appese fuori dai bar, a richiamare l’attenzione di tutti i tifosi delle tante nazionalità, che si trovano sull’isola da turisti o da residenti.
Sono tantissimi i luoghi pubblici in cui è possibile vedere tutte le partite, soprattutto i bar tra cui Paddy’s più frequentato da tifosi italiani,  ma anche Hugo’s Pub, Native, Gabbana ecc..
L’isola è tappezzata di maxi schermo distribuiti in posti strategici di attrazione turistica, tra i piú affollati, quello di Spinola e quello di Bugibba, nella zona dell’acquario.

Come dicevamo a Malta ci sono persone di varia nazionalitá, e tutte le partite sono guardate da tantissimi tifosi, ma quelle piú seguite sono indubbiamente le partite della nostra Nazionale  e della Nazionale inglese,  perché i maltesi tifano prevalentemente per l’Italia o per l’Inghilterra.

Senza dubbio l’Italia non è tra le favorite in questa competizione, infatti molti hanno definito la selezione di Conte come la Nazionale più scarsa di sempre. Ma ciò non vuol dire che non siamo pronti a giocarcela con chiunque considerando che in molti tornei dove l’Italia ha fatto cavalcate trionfali, non partivamo certamente da favoriti, con l’esempio più recente del Mondiale del 2006.

L’italia giocherà:

Lunedi 13 giugno contro il Belgio alle 21:00
Venerdi 17 giugno alle 15 :00
Mercoledi 22 giugno alle 21:00
per vedere il calendario completo di Euro 2016:
http://www.quotidiano.net/sport/europei-calcio-2016/europei-in-tv-1.2239873

Emanuele Ferlaino

Euro 2016…Tifare Italia a Malta ultima modifica: 2016-06-13T18:51:28+00:00 da Paola Stranges

Comments