Il popolare franchise britannico di talent show “X Factor” ritorna a Malta per la sua terza edizione. Domenica 3 ottobre, alle 20.50 TVM, Television Malta – la televisione di Stato – trasmetterà uno degli show più attesi dell’anno. La diffusione della notizia è stata affidata ai social: da qualche tempo infatti sulla pagina Facebook X Factor Malta è iniziato il conto alla rovescia.

credits pagina Facebook X Factor Malta

X Factor: le precedenti edizioni maltesi

La prima edizione di X Factor Malta, del 2018, è stata l’occasione ideale per selezionare il cantante maltese per l’Eurovision 2019. Dei 12 finalisti, inclusi alcuni volti noti delle precedenti finali nazionali di Malta, è stata la diciottenne Michela Pace ad aggiudicarsi il titolo e “volare” a Telaviv con la sua hit Cameleon. Nel 2019 è la volta di Destiny Chukunyere, sin dalle prima battute una delle favorite a vincere la seconda edizione di X Factor Malta. Destiny avrebbe dovuto cantare All of My Love all’Eurovision 2020 annullato poi per la pandemia, ed è tornata con Je me casse all’ Eurovision 2021. Nonostante le grandi aspettative, si pensava infatti che Destiny avrebbe potuto dare a Malta la sua prima vittoria all’Eurovision, la giovanissima cantante maltese è arrivata settima. Poco importa: Malta non otteneva un risultato così prestigioso dell’Eurovision 2005, quando Kiara si classificò seconda nel festival tenuto a Kiev.

X Factor Malta e Eurovision 2022

Non è ancora stato confermato se il vincitore del contest parteciperà alla prossima edizione dell’Eurovision 2022. L’attesa manifestazione, che l’anno prossimo giungerà alla sua 66esima edizione, si svolgerà in Italia grazie alla recente vittoria dei Maneskin con il loro brano Zitti e Buoni.

X Factor Malta, al via la terza edizione ultima modifica: 2021-10-03T09:00:00+02:00 da Maria Grazia Strano

Commenti

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x