Tallinja Bike: visitare Malta su due ruote è possibile grazie ad un innovativo sistema di noleggio bici. Il bike sharing è un mezzo di trasporto alternativo che consente alle persone di prendere in prestito una bici elettrica da una postazione specifica e restituirla in un’altra, appartenente allo stesso sistema.

Tallinja Bike: visitare Malta su due ruote
Una postazione di Tallinja bike per il noleggio della bici elettrica

Tallinja Bike è l’alternativa ideale non solo per i turisti che desiderano esplorare l’isola, ma anche per chi si sposta regolarmente da una città all’altra. Le postazioni sono disponibili in varie località dell’arcipelago e offrono collegamenti dal terminal degli autobus e da quello dei traghetti su entrambi i lati di Valletta.

Tallinja Bike: i vantaggi

Ci sono molti vantaggi nell’usare una Tallinja Bike: il primo è quello di risparmiare tempo. Con la bicicletta infatti si percorre il tragitto in breve tempo e se non si è appassionati della pedalata, le bici possono essere facilmente commutate in modalità elettrica. Il secondo vantaggio è il risparmio. Noleggiare una bici costa solo 3 euro e se si è in possesso della Tallinja card ci sono anche delle agevolazioni. Un terzo vantaggio, non trascurabile, è quello di prendersi cura dell’ambiente. Andare in bicicletta anziché con un’auto eviterà che le emissioni di CO2 inquinino ulteriormente l’aria. A tutto questo si aggiunge che andare in bici potrebbe diventare la nostra dose di esercizio fisico quotidiano. Se durante la giornata non si avesse tempo di fare un po’ di esercizio, andare in bici potrebbe essere la meritata dose giornaliera di benessere. Non dimentichiamo infatti che l’esercizio fisico riduce anche lo stress!

Dove noleggiare le bici

Ci sono ben undici postazioni per il noleggio della Tallinja Bike a Malta e tre a Gozo, tutte in prossimità di monumenti storici, musei, caffè, ristoranti, fermate degli autobus strategiche e traghetti Gozo Channel. Su questo link la guida completa.

Tallinja Bike: visitare Malta su due ruote ultima modifica: 2021-09-25T09:00:00+02:00 da Maria Grazia Strano

Commenti

Subscribe
Notificami
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Naomi Hiader

Ciao cara .
È un piacere incontrarti qui, la mia è Naomi, vorrei che diventassimo una buona amica, per conoscermi meglio, rispondimi gentilmente con la mia email qui sotto, lì ti manderò le mie foto e ti dirò cose importanti su di me , aspetto presto una tua risposta . [email protected]

0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x