Popeye Village è un angolo pittoresco di Malta che è stato creato come set cinematografico per il film di Popeye del 1980, e che è diventato, col tempo, uno dei parchi a tema più amati dalle famiglie e dai turisti.

Un Tuffo nel Passato Cinematografico

La storia del Popeye Village ha inizio negli anni ’70, quando il regista Robert Altman decise che la baia di Anchor Bay, con le sue acque turchesi e i suoi panorami incantevoli, era il luogo ideale per portare sul grande schermo le avventure del celebre marinaio dei fumetti Popeye, conosciuto in Italia con il nome di ” Braccio di ferro”. Fu così che nacque un intero villaggio, costruito appositamente per le riprese del film, con case colorate, strade sterrate e il famoso molo di Popeye. Ancora oggi, passeggiando tra le stradine del villaggio, è possibile immergersi completamente nell’atmosfera del film, tra scenografie che sembrano sospese nel tempo.


Da set cinematografico a parco a tema

Conclusa la produzione del film, che aveva come protagonista Robin Williams, anziché smantellare il set, si decise di trasformarlo in un parco a tema, regalando così una seconda vita a questo luogo magico. Il Popeye Village, con il suo fascino unico, offre ai visitatori un’esperienza indimenticabile, mescolando la nostalgia cinematografica con il divertimento puro. Il parco si presenta come un vero e proprio villaggio animato, dove ogni angolo nasconde attività ed esperienze per tutte le età. Gli ospiti possono partecipare a giri in barca, assistere a spettacoli dal vivo, esplorare le case del villaggio che un tempo ospitavano gli attori e persino incontrare Popeye, Olivia e i loro amici, pronti a scattare foto ricordo con i fan.

Un’Esperienza per Tutta la Famiglia

Una delle caratteristiche che rende il Popeye Village un’attrazione così speciale è la sua capacità di coinvolgere visitatori di ogni età. Per i più piccoli, ci sono aree gioco, spettacoli di magia e la possibilità di vestirsi da marinaio. I più grandi, invece, possono godere della bellezza naturale della baia di Anchor Bay, sorseggiando qualcosa di fresco in uno dei caffè con vista mare o scoprendo i segreti della realizzazione del film attraverso mostre e percorsi tematici.

Non Solo Divertimento

Oltre al divertimento, il Popeye Village è anche un luogo dove la natura e la cultura si incontrano. L’impegno nella conservazione dell’ambiente e nella promozione della cultura locale è evidente in ogni aspetto del parco. Eventi culturali, workshop e attività educative sono organizzati regolarmente per valorizzare sia il patrimonio maltese che l’importanza della salvaguardia ambientale.

Popeye Village è un luogo dove il passato incontra il presente, dove la magia del cinema si fonde con la bellezza della realtà, creando un’esperienza senza tempo per visitatori di tutte le età.

Popeye Village: il villaggio di “Braccio di ferro e Olivia” a Malta ultima modifica: 2024-04-05T08:41:02+02:00 da Paola Stranges

Commenti

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x